GENOA ROMA PARLA DI CARLO / ASROMALIVE.IT – A poche ore dalla delicata sfida di Marassi, Antonio Di Carlo, ex giocatore di entrambe le compagini, ha espresso il suo giudizio in merito alle polemiche in casa giallorossa e non solo. Queste le sue parole:
Sulla Roma?
“Sono convinto che tutti possono far bene. Le squadre di Zeman sono prima di tutto un collettivo: sarei felicissimo di vedere in campo De Rossi e Osvaldo”.
Sulla polemica De Rossi-Zeman?
“E’ una discussione inutile che fa male solo alla squadra. A De Rossi e Osvaldo non servono queste polemiche: il mister è un grande motivatore”.
Sulla posizione di De Rossi?
“Per me è un intermedio, ma vista l’esperienza puo giocare anche da centrale, anche se gli manca la velocità mentale che potrebbe avere un giocatore esperto nel ruolo. Io credo moltissimo nella Roma, soprattutto dopo aver visto in tutto il pre campionato una squadra che giocava benissimo. La compagine giallorossa non può essersi dimenticata i meccanismi insegnati da mister Zeman. Diamo fiducia alla squadra”.
Differenze tra il calcio che hai giocato tu e quello attuale?
“Non è un altro calcio, è un altro sport. E’ cambiato tutto: prima c’era piu contatto fisico, piu personalità con i “vecchi” che tutelavano i giovani. Ora è una bolgia dove non c’è rispetto per l’uno e per l’altro”.
Pronostico e uomo match della partita?
“Vince la Roma 1-2 o 1-3 con gol di un centrocampista: magari Daniele De Rossi”.
L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…