GENOA ROMA PARLA DE SISTI / ASROMALIVE.IT – Giancarlo De Sisti, ex calciatore della Roma, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com in vista del posticipo di stasera che vedrà i giallorossi affrontare in trasferta il Genoa:
Genoa-Roma chiude l’ottava giornata di campionato, che partita sarà?
“Il discorso è quello che si fa sempre quando una squadra va ad affrontare in trasferta un’altra sulla carta meno forte: se la Roma giocherà da Roma ipotecherà buona parte del risultato, direi due terzi del risultato abbondantemente, se non giocherà da Roma e il Genoa giocherà da Genoa allora i giallorossi rischieranno forte perché i rossoblu in casa stanno dimostrando di essere una buona formazione e hanno elementi che si stanno riprendendo, come Immobile, che con la nazionale Under 21 sta facendo bene, e altri giocatori che stanno riprendendo quota rispetto alla stagione scorsa. La Roma deve stare tranquilla, credo che sarà destinata a fare bene perché è una buona squadra con un buon allenatore”.
La Roma ha una rosa di giocatori che possano competere per i primi posti in classifica però sul piano del gioco fa fatica. Come si piega?
Tatticamente cosa rischia la Roma a Genova?
“Il Genoa ha un centrocampo con buoni giocatori che hanno buona gamba e ha nella fase offensiva due giocatori, Borriello e Immobile, da tenere sotto controllo e anche Bertolacci, che si è formato a Roma e che gioca da trequartista. Tutti e tre possono rappresentare delle insidie e non c’è da sottovalutare Piscitella, che magari inizialmente sarà in panchina, ma che è un’ala forte e ha inventiva. Però non so se il Genoa affrontando la Roma giocherà con due punte e un trequartista. Oltretutto i rossoblu quando giocano in casa riescono a rendere ancor di più rispetto a quando gareggiano in trasferta, quindi la Roma deve tener conto anche di questo”.
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…