Web%2C+Arshad%3A+%26%238220%3BVogliamo+avvicinare+la+Roma+ai+fan%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/10/24/web-arshad-vogliamo-avvicinare-la-roma-ai-fan/amp/

Web, Arshad: “Vogliamo avvicinare la Roma ai fan”

L’uomo chiamato dalla dirigenza americana per rivoluzionare l’immagine della Roma su Internet parla dei suoi progetti

AS ROMA ARSHAD / ASROMALIVE.IT – Ha rilasciato una lunga intervista a theuksportsnetwork.com, il dirigente giallorosso Shergul Arshad, digital business dell’As Roma.

Queste le sue parole:

Avete ormai superato i 100.000 follower su Twitter e siete molto attivi anche su Facebook e Youtube. Quali sono gli obiettivi principali? 
“Ho trovato una situazione molto complessa lo scorso Settembre. C’era solo un sito in flash senza alcun portale eCommerce, né social media o applicazioni mobile. Il nostro obiettivo è di allinearci al top fin dal primo giorno, avvicinare l’AS Roma ai fan di tutto il mondo attraverso il mondo digitale e far crescere il Brand. Vogliamo portare la Roma da 0 alla top 5 in Italia sulle tre piattaforme principali: Facebook, Twitter e Youtube”.

Avete da poco lanciato “AS Roma Music” con le playlist dei giocatori sul sito e disponibili su iTunes. Come ti è venuta questa idea?

“I fan amano connettersi ai loro idoli e alla squadra, così abbiamo pensato che questo era un modo per avvicinare i calciatori ai fan e questo era uno dei nostri obiettivi primari”.

Molti giocatori nel Regno Unito e nel resto del mondo rilasciano dichiarazioni su Twitter che possono mettere in difficoltà loro e la società. Potrebbe succedere in Italia?
“Non ancora. È una cosa ancora troppo nuova. Quando abbiamo deciso di iniziare con Twitter praticamente nessuno lo usava se non pochi giocatori stranieri. Anche l’utenza di Twitter in Italia è relativamente nuova ed è un fenomeno che sta esplodendo solo ultimamente. Più giocatori saranno attivi, più crescerà la possibilità di avere problemi, ma con la giusta guida anche questi possono essere ridotti al minimo”.

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

8 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

10 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

13 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

15 ore ago

Doppia lesione UFFICIALE: saltano il big match con la Roma

Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…

18 ore ago

Non solo la Juve, rottura con la Roma: asta italiana

Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…

19 ore ago