As+Roma%2C+De+Sisti%3A+%26%238220%3BSe+si+segue+Zeman%2C+andr%C3%A0+bene%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/10/25/as-roma-de-sisti-se-si-segue-zeman-andra-bene/amp/

As Roma, De Sisti: “Se si segue Zeman, andrà bene”

L’ex giallorosso parla della nuova Roma

Zeman

AS ROMA INTERVISTA / ASROMALIVE.IT – Giancarlo De Sisti, ex entrocampista di Roma Fiorentina, ha rilasciato un’intervista a Il Romanista. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

 Contro l’Udinese Pjanic tornerà probabilmente titolare, qual’è il ruolo ideale del bosniaco?

Sicuramente Pjanic può giocare intermedio e anche bene.

Con Florenzi in gran forma Pjanic sta trovando qualche difficoltà a ritagliarsi un ruolo da protagonista. 
Quello che fa Florenzi in questo momento, è difficile farlo. Credo che Pjanic sia roprio un giocatore perfetto per giocare in una zona intermedia.

Con tutti a isposizione qual è il suo centrocampo ideale? 

De Rossi sempre e anche Florenzi.

Anche De Rossi è tato al centro del dibattito intermedio/regista. 

È giusto seguire le idee di Zeman, se i giocatori lo faranno credo che la oma possa fare un bel campionato.

Nel 4-3-3 di Zeman quali sono le differenze tra l’intermedio e il centrale?
Il regista nel 4-3-3 di Zeman è un ruolo in cui potrebbero far bene in diversi, su tutti De Rossi. Però Tachtsidis è il più svelto a dare la palla.

Zeman è l’allenatore giusto per rilanciare la Roma? 
Io sto con Zeman. Se si è romanisti si deve credere in Zeman. L’importante è che giocatori e allenatore siano d’accordo. D’altronde per il bene della Roma si deve essere pronti a tutto.

La grande rimonta di Genova può essere stata la partita della svolta per i giallorossi? 
Già si diceva che Inter-Roma poteva essere il primo spartiacque della stagione. Poi dopo la batosta di Torino la situazione si è ribaltata. Comunque credo che l’aver ribaltato il risultato contro una buona squadra come il Genoa abbia dato grande convinzione nei propri mezzi. Dopo il derby potremo fare delle analisi più approfondite e sapremo quali saranno le reali ambizioni della Roma.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Riccardolive

Published by
Riccardolive

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

4 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

7 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

10 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

17 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

21 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago