SERIE A PALERMO MILAN 2 2 / ASROMALIVE.IT – E’ finito da poco l’anticipo della decima giornata di Serie A. Al Renzo Barbera si sono affrontate Palermo e Milan, entrambe in una posizione di classifica non certo buona. Il primo tempo ha visto la squadra padrona di casa più pimpante, con un Miccoli in grande spolvero. E’ stato proprio il capitano rossonero a realizzare il gol, su calcio di rigore, che alla fine della prima frazione di gioco, ha consentito al Palermo di passare in vantaggio. Neanche il tempo di ritornare in campo e Brienza, con un gran tiro, che ha trovato impreparato Amelia, ha fatto 2 a 0. A quel punto, Allegri, ha fatto diverse sostituzioni: già ad inizio ripresa aveva fatto entrare Emanuelson per Flamini, poi, all’8′, dopo il gol di Brienza, ha inserito Bojan e Pazzini per Pato e Yepes. Il tecnico rossonero ha fatto cambiare modulo ai suoi ben 2 volte: prima 3-4-3, quindi, dopo la doppia sostituzione, 4-2-3-1. Proprio l’ex romanista Bojan è stato l’autore dell’assist per Montolivo che, al 25′, ha riaperto la gara. Il pari è arrivato nove minuti dopo con un gran tiro del solito El Shaarawy. Buona prova di carattere del Milan che, al Barbera, ha recuperato una partita che sembrava ormai persa.
Il tabellino
Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Mantovani, Donati; Morganella, Rios, Barreto, Von Bergen ; Ilicic, Brienza; Miccoli. A disposizione: Benussi, Brichetto, Cetto, Von Bergen, Pisano, Garcia, Kurtic, Viola, Bertolo, Giorgi, Zahavi, Dybala, Budan. Allenatore: Gasperini.
Milan (3-5-2): Amelia; Maxes, Bonera, Yepes; Abate, Flamini, Montolivo, Nocerino, Constant; Pato, El Shaarawy. A disposizione: Abbiati, Gabriel, Acerbi, Zapata, Ambrosini, De Jong, Emanuelson, Muntari, Bojan, Pazzini. Allenatore: Allegri.
Marcatori: Miccoli, 45′ (P), Brienza, 47′ (P), Montolivo, 70′ (M), El Shaarawy, 79′ (M)
Marco Pennacchia
L'allenatore del Napoli si intromette in un potenziale affare di calciomercato a gennaio Beffato all'ultimo…
Alle prese con il recupero dalla lesione di medio grado alla coscia, Manu Koné molto…
L'allenatore giallorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match dell'Olimpico Dopo il 3-3…
Mile Svilar vuole bruciare le tappe e spera di essere a disposizione per la trasferta…
Nuovi aggiornamenti di calciomercato che coinvolgono anche il brasiliano giallorosso Dopo un anno e mezzo…
L'allenatore del Napoli a fine partita ha fatto illazioni sulla qualificazione giallorossa in Champions Che…