Formula 1, Vettel vince il Gp di Corea e sorpassa Alonso nella classifica del Mondiale

Il tedesco della Red Bull è passato in testa al Mondiale con il trionfo sul circuito di Yeongam. Solo terzo posto per lo spagnolo

Il trionfo di Sebastian Vettel nel Gp di Corea (Getty Images)

FORMULA 1 VITTEL GP COREA ALONSO CLASSIFICA MONDIALE / ASROMALIVE.IT – Sebastian Vettel è in testa al Mondiale. Il pilota tedesco, ieri, ha trionfato sul circuito di Yeongam, in Corea. Una vittoria che va a sommarsi con quelle già ottenute nei GP di Singapore e Giappone e per effetto delle quali, ha potuto ottenere la testa della classifica mondiale. Ora, infatti, Vettel è al comando con 216 punti mentre Alonso è a 209. Lo spagnolo della Ferrari è arrivato soltanto terzo nel GP di Corea, dietro a Mark Webber, compagno di scuderia proprio di Vittel (Red Bull). Quarto posto, invece per Massa. Soltanto decimo posto, invece, per la McLaren di Hamilton. Nella classifica costruttori la Ferrari è stata ridimensionata a seconda squadra del Mondiale: la Red Bull, infatti, è stata capace di recuperarle ben 40 punti.

Queste le dichiarazioni di Alonso: ”Sono 6 punti dietro Vettel? Dobbiamo essere felici della performance di oggi, sono arrivato terzo e Massa quarto, dietro alle Red Bull che sono difficili da superare, è un buon risultato per me e Massa. Abbiamo anche superato la McLaren nella classifica a squadre e non ce lo aspettavamo due o tre gare fa, ma per vincere il titolo ci vuole qualcosa di più. Serve un ultimo step per essere competitivi come le Red Bull e allora potremo vedere quattro belle gare finali”.

Impostazioni privacy