AS ROMA I risultati del week end delle giovanili: dilagano Primavera e Allievi

Logo As Roma
Logo As Roma

I successi che non riesce più ad ottenere la Prima Squadra della Roma li stanno, in compenso, ottenendo le sezioni giovanili del club capitolino.

Grande prestazione della Primavera di Alberto De Rossi che si aggiudica lo scontro al vertice del Girone C contro il Bari grazie alla doppietta di Soleri ed alle reti di Ndoj, D’Urso e Adamo. Un netto 5-1 che consente alla Roma di portarsi a +4 sulla Lazio, sconfitta 1-0 dal Palermo, e a +6 sullo stesso Bari con una partita da recuperare. Basterà una vittoria nelle prossime 4 partite per essere sicuri di accedere direttamente alla fase finale in programma a Chiavari, Genova e Savona dal 9 al 16 giugno. Un successo che permette, inoltre, di preparare con maggiore serenità la doppia finale di Coppa Italia contro la Lazio in programma allo Stadio Olimpico il 24 aprile (ore 17.30) ed il 1 maggio (ore 18.15). Un appuntamento da non perdere per tutti i tifosi della Roma!

Vittoria ancora più rotonda per gli Allievi Nazionali che hanno espugnato Frosinone con un perentorio 7-2. La vittoria numero 23 in 25 partite porta la firma di Odianose, Cappa (entrambi a segno due volte), Bordin, Antonucci e Grossi. Domenica prossima si chiude la fase regolare del campionato con il derby da giocare a Trigoria contro la Lazio. I giallorossi sono già sicuri del primo posto e della partecipazione alla fase finale, mentre i biancocelesti in caso di sconfitta potrebbero essere superati dal Palermo al secondo posto ed essere quindi costretti ai play-off.

Successo importante anche per gli Allievi Lega Pro che si sono imposti in casa dell’Ischia per 3-0 grazie ad i gol di Squerzanti, Montella e Olivetti. Un successo che permette ai ragazzi di Rubinacci di mantenere 6 punti di vantaggio sulla Lupa Roma ad una giornata dal termine, rendendo aritmetica la conquista del primo posto nel proprio girone.

Si è chiusa invece la fase regolare per i Giovanissimi Nazionali. A Trigoria è arrivata l’ennesima vittoria di questa stagione: 3-0 contro la Casertana con le reti di Petrungaro, Trasciani e Filoia. Un girone dominato dalla Roma che ha chiuso con 59 punti in 22 partite, +13 sul Latina secondo in classifica, miglior attacco e migliore difesa del proprio raggruppamento. Appuntamento al 17 e 24 maggio per i sedicesimi di finale da giocare contro lo Spezia, giunto 5° nel girone A.
Di seguito tutti i risultati del week-end del settore giovanile della  Roma.

PRIMAVERA: ROMA – BARI    5 – 1

ALLIEVI NAZIONALI:  FROSINONE – ROMA    2 – 7

ALLIEVI LEGA PRO (1999): ISCHIA ISOLAVERDE – ROMA   0 – 3

GIOVANISSIMI NAZIONALI:  ROMA – CASERTANA    3 – 0

GIOVANISSIMI REGIONALI:   ROMA – ANZIOLAVINIO    10 – 0

GIOVANISSIMI PROVINCIALI:  ROMA – VIRTUS NETTUNO  sq. B     15 – 0

ESORDIENTI  (2003):  POL. DE ROSSI – ROMA     2 – 9

PULCINI  (2004): ROMA – TOTTI SOCCER SCHOOL  bianca    3 – 2

PULCINI  (2005):  ROMA – DABLIU’ NEW TEAM   bianca      6 – 1

Fonte: asroma.it

Impostazioni privacy