Roma, la clip di Roma Channel dedicata a Giacomo Losi

Domenica prossima, prima di Roma – Atalanta, verrà svolta la premiazione della Hall of Fame giallorossa. Losi è stato il terzino di destra più votato

L'ex calciatore giallorosso Giacomo Losi

ROMA CLIP ROMA CHANNEL GIACOMO LOSI / ASROMALIVE.IT – Era il 20 Marzo 1955 quando Giacomo Losi, allora ventenne, esordì con la maglia della Roma, data l’assenza di Alberto Eliani. Si giocava in casa, contro l’Inter e la partita finì 3 a 0 per i giallorossi. Quello fu l’inizio di una lunga storia perché, da quella stagione, Losi diventò titolare inamovibile della squadra con una breve parentesi di due anni (dal 1957 al 1959) quando fu forte la rivalità con Giulio Corsini. Nella stagione 1960/1961 ottenne la fascia di capitano e giocò come difensore centrale fino al 1969. Per lui sono state 386 le presenze totali con la maglia della Roma, di cui 299 da capitano. In questo momento, la squadra avrebbe tanto bisogno di un difensore della sua grinta e della sua correttezza.

Domenica, in effetti, Giacomo Losi ci sarà. Prima dell’inizio di Roma – Atalanta, si svolgerà la cerimonia degli undici giocatori eletti nella Hall of Fame. Intanto sul profilo Facebook della società, è comparsa un clip in suo onore.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy