Roma, Pallotta: “Lo stadio deve essere pronto per il 2016”

Le parole del magnate americano, a quanto pare molto lanciato per la questione del nuovo stadio

James Pallotta

INTERVISTA JAMES PALLOTTA / ASROMALIVE.IT – James Pallotta ha lasciato l’Italia per tornare oltreoceano, ma ha rilasciato un’intervista al Sole 24 Ore al giornalista Alessandro Plateroti.

Di seguito un estratto:

Riguardo lo stadio:Io avrei usato il Colosseo per il nuovo stadio di Roma ma mi hanno detto che era occupato (ride, ndr). Scherzi a parte, siamo quasi pronti: abbiamo già avuto numerosi incontri con il Sindaco di Roma e con gli uffici tecnici del Comune: abbiamo esaminato 100 siti, ne abbiamo selezionati 12 e infine con l’advisor Cushman & Wakefield siamo arrivati a una short list di 3 aree. Ora siamo alla scelta finale: lo stadio, che avrà 60mila posti, negozi e ristoranti, è stato progettato da un architetto di fama mondiale come Dan Meis e dovrà essere pronto per i campionati europei del 2016“.

Sull’acquisto della Roma:L’operazione mi era stata suggerita da George Soros perché è stato molto vicino a comprare la squadra: in quel momento stavamo valutando l’acquisto di un’altra squadra europea, ma davanti alla Roma non ho avuto dubbi“.

Impostazioni privacy