ROMA PALERMO MAZZONE TEMPO ZEMAN SQUADRA CERTI LIVELLI / ASROMALIVE.IT – Carlo Mazzone, allenatore della Roma dal 1993 al 1996, oggi 75 anni, non manca mai di fornire la sua opinione sulla squadra che porta nel cuore. In vista della gara contro il palermo, in programma domenica prossima, l’ex tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale palermo24.net:
Insomma, domenica sera sarà una partita molto delicata…
“Sì, perché chi vince prenderà un po’ d’ossigeno, mentre per chi perderà comincerà ad essere dura. Si comincerà a parlare di crisi, come succede in Italia in questi casi, e tutto il lavoro fatto fin’ora verrà messo in discussione“.
Ma quali sono, secondo lei, i problemi della Roma di Zeman?
“Io giudico da esterno, quindi il mio giudizio non potrà mai essere preciso. Però credo che il problema principale sia che i giocatori non abbiano ancora recepito il messaggio dell’allenatore. Zeman propone un certo tipo di calcio, sia in fase di possesso che di non possesso. Evidentemente, i giocatori ancora non sono entrati bene nei meccanismi dell’allenatore, ma ci vuole tempo“.
La piazza, però, comincia a mugugnare…
“Io lo ripeto sempre: Roma, sia sponda giallorossa che sponda laziale, è una città difficile, in cui i tifosi hanno pochissima pazienza. Anzi, in questo caso a Zeman stanno facendo uno sconto. Zeman propone un calcio piacevole e divertente, per questo mi auguro che gli sia lasciato ancora tempo e che la Roma possa tornare a certi livelli“.
Anche le squadre di Gasperini generalmente giocano un calcio piacevole. Domenica ci sarà da divertirsi?
“Domenica credo proprio che sarà una partita con tante conclusioni e anche tanti gol. Sul piano tecnico la sfida tra Zeman e Gasperini è molto interessante. Sono due squadre che giocano a viso aperto, questo di certo favorirà lo spettacolo. Ma entrambe si giocano tanto. Il Palermo ha bisogno di fare punti importanti, la Roma deve scacciare via le critiche dei tifosi su allenatore e giocatori, e deve rasserenare un po’ un ambiente che sta cominciando ad essere troppo caldo. Quindi ci sarà da divertirsi, sì, ma si divertirà soprattutto chi vince“.
Se dovesse fare un pronostico?
“Se dico che tifo Roma non dico niente di nuovo, no? (ride, n.d.r.). Perciò, specialmente in una situazione del genere, il pronostico è doveroso. Diciamo che spero che domenica vinca la Roma e che la domenica dopo vinca anche il Palermo, almeno accontentiamo tutti“.
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…