SERIE A GENOA FIORENTINA / ASROMALIVE.IT – Una musica bellissima. Le volate e i dribbling di Cuadrado, il senso dell’anticipo di Roncaglia, l’intesa tra i due genietti slavi Jovetic e Ljajic, la precisione e il senso del ritmo di un direttore d’orchestra come Pizarro.
E’ una Fiorentina bellissima quella in scena nel primo tempo a Marassi contro il Genoa. Il lancio di Gonzalez che porta al bel gol di Pasqual è solo la ciliegina di una buonissima torta. L’esterno viola si ritrova davanti a Frey al 14′ e lo fulmina con un bel pallonetto.
Questa prima frazione dice molto delle due squadre: un Genoa che deve ancora oliare i meccanismi ma che pare troppo arrendevole, e una Fiorentina che funziona a meraviglia, con un Cuadrado straordinario uomo ovunque, anche se un po’ pasticcione. Nel Genoa per ora si salva solo Immobile, che si danna l’anima ma senza costrutto.
La ripresa parte come il primo tempo. Al 5′ Frey fa il miracolo su Ljajic, togliendo dalla linea un gol quasi sicuro del serbo. Il Genoa si innervosisce e Banti non ha pietà nel distribuire una caterva di cartellini gialli per i rossoblù.
Gli uomini di Del Neri non riescono mai a rendersi realmente pericolosi dalla parte di Viviano e la partita termina così, con la Fiorentina che si porta a un solo punto dalla Lazio (18 punti) e il Genoa in fondo alla classifica con soli 9 punti. Prima vittoria esterna nella gestione Montella.
Valerio De Santis
Giungono conferme sull'inserimento giallorosso: anche il Milan è stato sfidato Raggiunto al terzo posto in…
L'allenatore del Napoli si intromette in un potenziale affare di calciomercato a gennaio Beffato all'ultimo…
Alle prese con il recupero dalla lesione di medio grado alla coscia, Manu Koné molto…
L'allenatore giallorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match dell'Olimpico Dopo il 3-3…
Mile Svilar vuole bruciare le tappe e spera di essere a disposizione per la trasferta…
Nuovi aggiornamenti di calciomercato che coinvolgono anche il brasiliano giallorosso Dopo un anno e mezzo…