A.S.ROMA SABATINI GIOCATORI INADATTI SCELTE ZEMAN/ ASROMALIVE.IT – Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, intervistato da Roma Channel, ha parlato del momento negativo della squadra. Queste le sue parole:
Zeman sembra sotto i riflettori, si parla di una fiducia a tempo. Facciamo chiarezza?
“Di Zeman si è sempre parlato molto, anche quando abbiamo vinto qualche partita. Ora ne abbiamo perse due di fila, è normale che se ne parli. Sarebbe eccessivo dire che siamo soddisfatti dei risultati, ma valutiamo due valori importanti: la prolificità dell’attacco, perché mi pare che la Roma abbia il secondo o il terzo attacco della Serie A. E poi i problemi in difesa, che Zeman con il suo lavoro sta sistemando. Su quello che gira intorno ai risultati ci confrontiamo tutti i giorni“.
Si parla molto anche dei giocatori, si dice che forse non adatti?
Si parla di Delio Rossi…
“E’ una cosa che sto scontando. C’è un’associazione di idee con me, dal momento che abbiamo un tratto di storia in comune, alla Lazio e al Palermo. Ma non sarà l’allenatore della Roma, non lo può essere per le sue caratteristiche generali. Non per le sue qualità, che sono di ottima caratura, ma non può essere l’allenatore della Roma. E non lo sarà“.
Destro, facciamo chiarezza su di lui?
“Ne parleranno i romanisti e la stampa quando farà quello che si deve. Si sta preparando bene ma non ha avuto opportunità, sconta una coincidenza sfortunata per lui e fortunata per la Roma, perché in attacco quelli che stanno giocando adesso stanno facendo molti gol. Ma a mercato aperto torneremmo a comprarlo alle stesse condizioni, senza alcun dubbio. Zeman lo stimo molto, addirittura qualche tempo fa lo ha paragonato a un grande del passato, che non mi pare il caso di nominare. Su di lui non abbiamo alcun dubbio“.
Piris, Lamela, Pjanic. Troppa fretta nel giudicare?
Pjanic?
“Sconta scelte che sta facendo l’allenatore, che sta facendo perché l’organico gli dà l’opportunità di farlo: mette in campo giocatori di pari valore, magari con caratteristiche diverse. Sento una sequela di pareri discordanti sul suo utilizzo…. Lo scorso anno con Luis Enrique ha fatto il numero 8, dovrebbe farlo e lo farà anche quest’anno con Zeman. Non c’è storia per il suo ruolo. Una cosa è sicura: devo solo trovare una persona che discute il valore del giocatore…“.
La seconda seduta saltata?
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…