Roma%2C+Baiano+%28ex+Foggia%29%3A+%26%238220%3BBisogna+capire+perch%C3%A8+i+giocatori+fanno+il+50%25+di+quello+che+vuole+Zeman%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/11/02/roma-baiano-ex-foggia-bisogna-capire-perche-i-giocatori-fanno-il-50-di-quello-che-vuole-zeman/amp/

Roma, Baiano (ex Foggia): “Bisogna capire perchè i giocatori fanno il 50% di quello che vuole Zeman”

Le parole di un ex che conosce Zeman molto bene

Zdenek Zeman

AS ROMA ZEMAN BAIANO / ASROMALIVE.IT – Ha parlato del momento in cui versa la squadra di Zeman, un ex del Foggia. Di seguito le sue considerazioni sul Romanista:

Io sono d’accordo con Totti. Sono più gli errori della squadra che dell’allenatore. La società dovrebbe intervenire e mettere fuori rosa chi non lavora al 100% altrimenti vuol dire che non credono nell’allenatore. Bisogna capire perché i giocatori fanno il 50% di quello che vuole Zeman. La squadra, a mio avviso, ha dimostrato che quando segue l’allenatore diventa devastante. Basti vedere la prima mezz’ora contro l’Udinese o la partita contro l’Inter: due prestazioni da incorniciare…“.

Ma la rosa della Roma è adatta al gioco di Zeman?
Secondo me no. O almeno non tutti lo sono. Davanti comunque stanno facendo di tutto per fare ciò che vuole l’allenatore. Totti per esempio mi ha stupito molto. Sta dando l’anima. Come stanno facendo Lamela e Osvaldo. I problemi sono altrove“.

Qual è, secondo lei, il trio di centrocampo ideale per questa Roma?
Prima di tutto Florenzi perché dà vivacità: attacca e difende come vuole Zeman. Poi De Rossi intermedio e Pjanic regista davanti alla difesa. Perché ha qualità tecniche importanti“.

Possibile che il tecnico giallorosso abbia detto quelle parole per spronare il bosniaco?
Zeman, quando l’ho avuto io, riusciva a tirar fuori il meglio da tutti e ti faceva stare tranquillo. E credo che a distanza di venti anni sia ancora così. Per esempio il battibecco con De Rossi e Osvaldo, secondo me, era solo per spronare i due ragazzi a fare meglio. E forse con Pjanic sta facendo la stessa cosa“.

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

De Rossi e Thiago Motta: la Roma ribalta tutto

Ex compagni in Nazionale, i due allenatori possono creare un effetto domino giallorosso Accomunati dall'esperienza…

5 ore ago

Roma, Ranieri dice tutto: “Ecco i dettagli dell’addio”

L'ex senior advisor giallorosso commenta così il comunicato del club Non ci sta Claudio Ranieri. Dopo…

8 ore ago

Uragano Roma in Serie A: scippo alla big per l’erede di Massara

Giuntoli resta un nome caldo, ma il club giallorosso sogna anche l'artefice dello scudetto Ormai…

8 ore ago

Roma, Gasperini su Ranieri: “La Roma è davanti a tutto, feeling assente con Massara. E su Dybala…”

All'indomani dell'addio di Claudio Ranieri, l'allenatore giallorosso presente la sfida contro il Bologna La Roma riparte da Gasperini e…

10 ore ago

Roma, UFFICIALE Ranieri: il comunicato del club fa discutere

È arrivato il comunicato del club giallorosso sulla separazione dal Senior Advisor La decisione è…

12 ore ago

Giuntoli per il dopo Massara: primo colpo dalla Juve

La rivoluzione in casa giallorossa apre le porte ad un clamoroso acquisto da Torino: lo…

13 ore ago