A.S.ROMA TANTI AUGURI LEANDRO CASTAN / ASROMALIVE.IT- 26 agosto 2012: è questa la data d’inizio della storia giallorossa di Leandro Castan. All’Olimpico si gioca Roma – Catania, la prima di questo campionato. Questo ragazzo brasiliano, prelevato appena un mese prima dal Corinthians per poco più di 5 milioni di euro, viene subito buttato nella mischia: in una botta sola esordio in Serie A e prima gara ufficiale con la maglia giallorossa. Già da quella partita, Castan ha dimostrato una grande forza fisica oltre ad una buona visione di gioco. Partita dopo partita, il centrale ha convinto sempre di più. Certo, non sono mancati anche degli errori, ma in molti ora pensano che sia forse il migliore acquisto dell’ultima campagna acquisti in casa Roma.
D’altronde il suo biglietto da visita non era affatto male: una Coppa Libertadores appena conquistata con il Corinthians. La sua carriera era iniziata proprio in Brasile, con l’Atletico Mineiro, nel 2005, a soli 19 anni. Poi, due anni dopo, c’è stato il passaggio all’Helsingborg, in Svezia, dove è rimasto fino al 2008. Tornato in patria, dopo la parentesi del 2008/2009 al Gremio Barueri, si trasferisce al Corinthians. il resto è cosa nota.
Oggi Leandro Castan compie 26 anni. Il giocatore, infatti, è nato il 5 novembre del 1986 in Brasile, a Jau, nello stato di San Paolo. Nei compleanni si usa dover fare un regalo ma sono tanti quelli che sperano che sia lui stesso uno dei doni più grandi dell’estate passata.
Marco Pennacchia
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…