LAZIO ROMA SORMANI SABATINI CITTA’ GIALLOROSSA LAZIALI FUORI / ASROMALIVE.IT – Questa mattina, Walter Sabatini aveva dichiarato che Roma è una città giallorossa (clicca qui per leggere le dichiarazioni integrali del ds). Poco dopo è arrivata la risposta dell’ex calciatore cileno Marcelo Salas: ”Roma è più laziale che romanista, i biancocelesti sono di più. Ai miei tempi era così e adesso non credo sia cambiato. Ci sono i tifosi della Roma e anche quelli della Lazio, ma Roma è più laziale che giallorossa”. Al dibattito si è unito anche Angelo Benedicto Sormani, che ha indossato la maglia della Roma nel 1963/1964 e poi ha seduto sulla panchina dell’Olimpico insieme a Eriksson e Liedholm. Queste le sue parole a tuttomercatoweb.com:
Sul derby: ”Spesso si dice che il derby lo vince chi sta messo peggio ed ha più motivazioni, in questo caso entrambe le squadre, nell’ultimo periodo, hanno incontrato difficoltà. Ovviamente è una gara che vale più di tre punti per quello che comporta successivamente. Vincere il derby potrebbe significare tantissimo per entrambe le squadre, i punti sono sempre tre ma c’è una competizione cittadina tale che un trionfo ti porta ad avere una carica che può trascinarti anche nelle partite seguenti, oppure abbatterti aprendo un momento difficile, non a caso ci sono stati spesso contraccolpi psicologici importanti”.
Sulle parole di Salas: ”Mi sembra nuova questa cosa. Sono d’accordo con Sabatini, Roma città è giallorossa. I laziali sono sempre stati considerati quelli di fuori. La capitale può considerarsi della Roma”.
Vera e propria macchina da gol, l'olandese piace in Premier League Autore del sesto gol…
Viola e giallorossi implicati in un intrigo che coinvolge il centrocampista francese Allenatosi regolarmente in…
Il report da Trigoria a tre giorni dalla sfida di sabato contro l'Inter Sabato alle…
Il punto da Appiano Gentile a pochi giorni dal big match dell'Olimpico Tra tre giorni…
Orsato ha designato un arbitro che non porta certo bene ai giallorossi Daniele Orsato ha designato Davide Massa come…
Al club giallorosso sono stati offerti due calciatori freschi di convocazione Nell'intento di aprire un…