ITALIA FRANCIA OSPITI 2 1 ESORDIO NAZIONALE FLORENZI / ASROMALIVE.IT – Allo stadio Tardini di Parma, è terminata da poco l’amichevole tra Italia e Francia. Buona partenza degli Azzurri di Prandelli che colpiscono anche un incrocio dei pali con Balotelli al 9′ e sembrano più pimpanti. Al 34′ arriva il vantaggio attraverso una combinazione Barzagli – Balotelli – Montolivo che smarcato El Shaarawy in area. Il faraone non sbaglia: 1 a 0. Passano soltanto due minuti e un’azione personale, sulla destra, di Mathieu Valbuena, si conclude con uno splendido tiro a girare che beffa Sirigu. Il primo tempo si conclude dunque sull’1 a 1.
Ad inizio ripresa, in campo non c’è più Barzagli, sostituito da Bonucci. Dopo soli due minuti, Prandelli, rivoluziona anche tutto il centrocampo: fuori Marchisio, Montolivo e Verratti, dentro Giaccherini, Florenzi e Pirlo. Al 61′, anche Didier Deschamps attua delle sostituzioni: Menez e Gomis rilevano Giroud e Ribery. E sono proprio i due nuovi entrati a confezionare, cinque minuti dopo, il gol del vantaggio francese: sulla destra, l’ex romanista Menez, crea lo scompiglio nella difesa avversaria, poi serve al centro dell’area Evra, il cui tiro sporco è deviato in rete da Gomis. E’ allora che l’Italia si sveglia e comincia a fare la partita. Da segnalare un colpo di testa di Balotelli, di poco alto; un gran tiro di Giovinco deviato in angolo da Lloris; ma soprattutto una traversa di Giaccherini a 4 minuti dalla fine. Il risultato, però non cambierà più: allo stadio Tardini d Parma, Francia batte Italia 2 a 1.
Il tabellino
Italia (4-3-3): Sirigu; Maggio, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; Montolivo, Verratti, Marchisio; Candreva, Balotelli, El Shaarawy.
A disp.: Buffon, De Sanctis, Astori, Bonucci, Peluso, Santon, Florenzi, Giaccherini, Pirlo, Diamanti, Destro, Giovinco, Viviano. All. Prandelli
Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Sakho, Koscielny, Evra; Capoue, Matuidi, Sissoko; Valbuena, Giroud, Ribery.
Arbitro: Alberto Undiano Mallenco (Esp)
Marcatori: 34′ El Shaarawy (I), 36′ Valbuena (F), 66′ Gomis (F)
Marco Pennacchia
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…