COCHI ASROMA / ASROMALIVE.IT – Ha parlato l’onorevole Cochi ai microfoni di Romanews.eu. L’assessore alle Politiche sportive del Comune di Roma ha rilasciato una serie di dichiarazioni di cui si riportano le più significative.
Lazio e Roma in questo momento sono due squadre totalmente opposte: una sicura di sè, l’altra che ha molti problemi. Zeman è in discussione, De Rossi è in discussione…
“Sicuramente Zeman ha la sua filosofia che è soprattutto quella di allenare e di interpretare il calcio che a me piace: per la verità, forse sui derby quando lui dice che la vede una partita come le altre forse sbaglia, lo dico da tifoso nonostante tifi per una squadra che è stata allenata anche da mister Zeman. Però secondo me i risultati arriveranno, anche se ha cambiato società da non troppo tempo, secondo me ci sono dei dirigenti molto qualificati ad iniziare da Sabatini. La Lazio sicuramente ha quest’entusiasmo, su Petkovic all’inizio eravamo tutti titubanti, ora sta facendo un grande lavoro, un lavoro di gruppo: anche nel derby e nelle altre partite, chiunque segni si abbracciano; ci sono delle individualità che sono cresciute, Klose e Hernanes si sono confermati ma sopratutto Candreva, come per la Roma Florenzi, va detto sono entrati nel giro della Nazionale. Meritano quella stima, la stessa che io, lo voglio dire oggi più che mai, ho soprattutto per Daniele De Rossi. Sta passando un momento difficile, al di là del gesto sbagliato – ovviamente ha chiesto scusa – i tifosi della Roma magari hanno detto che doveva chiedere scusa a loro, però ricordiamoci quello che ha fatto Daniele De Rossi nell’arco di questi anni, aspettando anche il suo turno come capitano, come capitan futuro. Da tifoso biancoceleste spero che possa recuperare questo momento senza dover andare da un’altra parte come potrebbe essere scritto nel suo destino”.
Discorso stadio, novità al riguardo?
Le società si stanno muovendo così rapidamente per far sì che i progetti siano pronti entro pochi mesi?
“A fine estate avevo ben visto la Roma, ora ci sono trattative private perché i terreni dove vorrebbero costruire lo stadio sono privati. La Roma deve decidere ancora su tre aree, Tor di Valle è sicuramente il sito più appropriato”.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…