AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Odoacre Chierico, centrocampista giallorosso dal 1981 al 1985 e protagonista nella vittoria del secondo scudetto, ha parlato della situazione della nuova Roma di Zeman. Analizzando, la sconfitta nel derby, i problemi della squadra in vista della gara contro il Torino e il ruolo della dirigenza targata Baldini e Sabatini. Ecco le sue dichiarazioni:
Il derby non è andato bene, il risultato è stato anche condizionato dalla pioggia. Il tuo pensiero su questa partita?:
Cosa non funziona in questa Roma? Zeman non viene seguito dai giocatori, la dirigenza assente o i problemi tra i giocatori?:
“Per rispondere dovrei seguire a pieno gli allenamenti ed essere all’interno della società. Si può vedere da fuori che c’è carenza di risultati e che le cose non vanno. La Roma deve ritrovare serenità, è una squadra di grande livello, ha una rosa per poter accedere ai primi posti e deve farlo. Io la vivo da esterno e non so queste cose, è difficile rispondere”.
Contro il Torino ci sarà forse una contestazione da parte dei tifosi: potrebbe essere l’ultima spiaggia per Zeman o la Roma si può riprendere e non ripetere la situazione vissuta con Luis Enrique?
La dirigenza è presente in questo momento e può dare qualcosa in più a questa squadra?
“Sabatini e Baldini sono sempre stati presenti, parlo di quanto seguo da addetto ai lavori e da tifoso della Roma, anche l’anno scorso nei momenti belli e brutti: sono due professionisti che lavorano a questo progetto, sono loro la società, è giusto che fino a oggi si siano sempre esposti in prima persona nel bene e nel male. Mancano soltanto i risultati, questo non mi sembra che possa dipendere da loro, sia lo scorso anno sia quest’anno la Roma ha avuto una rosa competitiva”.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…