ROMA TORINO PARLA ANNONI / ASROMALIVE.IT – Enrico “Tarzan” Annoni, doppio ex della gara di domani sera tra Roma e Torino, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com alla vigilia dell’incontro:
Fra Roma e Torino ci sono tre punti: la squadra di Zeman è più votata all’attacco e quella di Ventura a difendersi, secondo lei che partita ci si deve aspettare?
“Una partita tutta giocata a centrocampo (ride, ndr). A parte la battuta penso, e spero di non essere smentito, che dovrebbe essere più facile per il Toro se riesce a non subire gol nei primi quindici-venti minuti perché così potrebbe poi alla lunga avere buone possibilità; se, invece, la Roma dovesse segnare in avvio allora per i granata si farebbe più dura poiché sarebbero costretti ad attaccare scoprendosi, situazione che i giallorossi preferiscono così possono far valere la loro bravura in attacco”.
La Roma è reduce dalla sconfitta nel derby, mentre i granata hanno vinto la gara precedente con il Bologna: è fin troppo facile prevedere che i giallorossi davanti al loro pubblico vorranno riscattarsi e travolgere gli avversari.
Quali possono essere le chiavi giuste per una squadra e per l’altra per agguantare la vittoria?“Parlando da ex Toro fossi Ventura aspetterei, come dicevo prima, facendo passare i primi quindici-venti minuti in modo che la Roma si sfoghi facendo molta attenzione a non subire gol, perché le squadre di Zeman sono così: se si riesce a resistere senza subire reti all’inizio del primo e anche del secondo tempo, dopo non potendo reggere i quarantacinque minuti ai mille all’ora la Roma diventa molto, ma molto vulnerabile in difesa poiché continua a pensare di attaccare e quindi per gli avversari diventa più facile segnare. Parlando da ex giocatore della Roma loro devono soltanto cercare di far allungare il più possibile il Torino e quindi più che in verticale, forse, manovreranno per vie orizzontali andando a duellare sulle fasce in modo da aprire la difesa granata che devo dire è molto forte”.
Quindi per il Torino sarà molto importante che Cerci e chi starà sull’altra fascia riescano in rapidità a saltare l’uomo e a servire gli attaccanti e dovranno essere effettuati tagli e movimenti senza palla.
“Eh sì, questo è sicuro perché la Roma farà di tutto per portare fuori i difensori del Toro, soprattutto i centrali, per favorire gli inserimenti in verticale di Lamela e Totti, soprattutto quelli Francesco che è molto bravo a giocare la palla di prima. Il Torino non deve farsi prendere dalla voglia di portare subito a casa il risultato, altrimenti rischia grosso”.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…