FIGC LETTERA ABETE FA SCUSE TIFOSERIA TOTTENHAM / ASROMALIVE.IT – Il numero uno della Figc, Giancarlo Abete, ha inviato oggi una lettera di scuse , a nome della Federazione e di tutto il calcio italiano, al suo omologo inglese, David Bernstein, presidente della FA, sui fatti accaduti in occasione di Lazio-Tottenham. Queste le parole di Abete:
”Ancora una volta purtroppo il calcio è stato l’occasione, per un gruppo di delinquenti, di dare sfogo alla propria follia razzista e antisemita, dato che è stato indiscutibilmente questo il movente di un’aggressione che danneggia l’immagine del nostro calcio e non corrisponde alla tradizione di ospitalità e di accoglienza della città di Roma. Ho già avuto modo di esprimere pubblicamente, insieme alle autorità politiche e cittadine, la mia ferma condanna e il mio sdegno personale e istituzionale per i fatti accaduti e La prego – recita ancora la lettera – di porgere le nostre scuse all’intera tifoseria del Tottenham e, in particolare, alle famiglie delle persone coinvolte. Seguirò con attenzione gli sviluppi delle indagini – ha promesso Abete – e rimango fin d’ora a disposizione per qualsiasi approfondimento fosse necessario e per ogni eventuale esigenza”.
Tuttavia la Football Association ha fatto sapere di voler inviare una relazione all’Uefa su quanto accaduto (clicca qui per leggere l’articolo)
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…