Serie+A%2C+Palermo-Catania+1-0%3A+Miccoli+tiene+a+galla+i+rosanero
asromaliveit
/2012/11/24/serie-a-palermo-catania-1-0-miccoli-tiene-a-galla-i-rosanero/amp/

Serie A, Palermo-Catania 1-0: Miccoli tiene a galla i rosanero

Primo tempo pimpante per il derby siciliano con il Palermo che si fa preferire

Fabrizio Miccoli

SERIE A PALERMO CATANIA / ASROMALIVE.IT – Partita sentitissima allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, c’è il derby con il Catania., per la prima volta in notturna a cinque anni dalla morte dell’ispettore Filippo Raciti.

La squadra di Gasperini si presenta alla sfida con 11 punti in classifica e l’acqua alla gola (e tre squalificati), mentre la formazione di Maran è a 19 punti.

Le formazioni ufficiali: Palermo: 99 Benussi; 6 Munoz, 23 Donati, 25 Von Bergen; 89 Morganella, 20 Arevalo Rios, 28 Kurtic, 29 Garcia; 27 Ilicic, 21 Brienza; 10 Miccoli (cap.).

Catania: 21 Andujar; 22 Alvarez, 6 Legrottaglie, 3 Spolli, 12 Marchese; 13 Izco (cap.), 10 Lodi, 4 Almiron; 28 Barrientos, 15 Morimoto, 17 Gomez.

Dopo una buona partenza del Catania basta un nulla per far girare il primo tempo. Al 10′ Miccoli addomestica il passaggio di Morganella al limite dell’area, si gira in maniera fulminea e trova una traiettoria pazzesca per mettere sotto l’incrocio dei pali per dare il vantaggio ai rosanero. 100 gol in serie A per il capitano del Palermo. La partita, come detto, cambia, il Palermo è arrembante e il Catania sembra aver paura. Al 22′ ecco la traversa di Brienza con deviazione di Andujar miracolosa, che poi si ripete sei minuti dopo su tiro di Morganella. Il Catania è arruffone e impreciso e il Palermo ne approfitta per chiudere il primo tempo in vantaggio anche se Lodi proprio nel recupero si fa parare da Benussi con un miracolo un calcio di punizione velenosissimo sotto la traversa.

 

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

6 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

17 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago