ROMA PRIMAVERA De Rossi: “Domani grande gara di Youth League contro il Barcellona. Sadiq e Nura due fenomeni”

Alberto De Rossi
Alberto De Rossi

Domani pomeriggio alle 16 nel centro sportivo di Trigoria andrà di scena la Roma Primavera, nella gara valevole per la Youth League contro la “cantera” del Barcellona. Oggi ha parlato il tecnico della Primavera Alberto De Rossi:

Lo scorso anno siete stati protagonisti di una grande stagione, siete arrivati in fondo a tutte le competizioni…

“E’ stato l’annata migliore da quando alleno la Primavera. Tanti nostri ragazzi si sono posti all’attenzione del calcio che conta, però potevamo fare qualcosa in più. La Coppa Italia potevamo vincerla. Comunque è stata un’annata strepitosa.. Abbiamo fatto 56 partite ufficiali. Abbiamo dato al calcio che conta ragazzi fisicamente preparati.

Ti senti responsabile per i ragazzi che sono usciti e andati nelle altre squadre?

“Fanno parte della mia vita. Chi ancora mi chiede perché non ho fatto altro è perché quello che faccio qui mi riempie la giornata e mi dà la carica. Sono tantissimi, a volte non li ricordiamo tutti. Ci riempie d’orgoglio, ma non dimentichiamoci il lavoro degli scout che trovano ragazzini di 8-9 anni, e poi tutte le giovani che li allenano per 10 anni. Va sottolineato il lavoro di tutti”.

La Youth League è un’occasione di crescita…

“Qualcuno lo abbiamo visto che si è perso per strada. Questa Youth League fa crescere tutti, giocatori e staff. Anche viaggiare con la prima squadra aiuta tanto, fuori dal campo. La crescita sul campo va di pari passo con la crescita fuori campo. La scuola è importantissima, allenano la mente e si vede anche in campo”.

L’anno scorso abbiamo perso contro il Chelsea nella semifinale di Youth League, che poi hanno hanno vinto la competizione.

“E’ chiaro che a me interessa molto quello che succede in campo: c’era tanto entusiasmo. Noi normali, loro anormali, erano tranquilli. Per loro era una partita di allenamento. Nel primo tempo ce la siamo giocata, ma nel secondo tempo sono usciti fuori. Io prima di affrontare il Chelsea ho visto che 5 giocatori loro facevano già partite di alto livello. I tre fuori quota del Barcellona hanno avuto un percorso

Quest’anno anche noi abbiamo un paio di giocatori niente male…

“Il direttore si è superato. Ha preso i migliori della scorsa primavera Sadic; l’anno scorso si portava la squadra sulle spalle. Per non parlare del terzino, che fa tutta la fascia. Partecipa agli allenamenti in maniera perfetta”.

Un appello ai tifosi…

“Vorremmo che ci siano tanti tifosi domani a vederci, è molto importante per i ragazzi. Prima vengono a vedere noi, e poi tutti allo stadio a vedere i grandi. Come si faceva una volta al Tre Fontane”.

Fonte: Roma Radio

Impostazioni privacy