A.S.+Roma%2C+il+nuovo+centro+servizi+che+avvicina+i+tifosi+alla+societ%C3%A0
asromaliveit
/2012/12/01/a-s-roma-il-nuovo-centro-servizi-che-avvicina-i-tifosi-alla-societa/amp/

A.S. Roma, il nuovo centro servizi che avvicina i tifosi alla società

Le dichiarazioni del ticket manager Erik Solem e del direttore di Quick Contact Center, Paul Titcombe, sul servizio di customer care offerto dalla Roma

Un’immagine della tifoseria della Roma

A.S.ROMA CENTRO SERVIZI TIFOSI SOCIETA’ / ASROMALIVE.IT – Di certo la nuova dirigenza americana della Roma è stata da sempre molto attenta al rapporto tra i tifosi e la società, più che altro intesa come marchio. Si è voluto procedere ad una fidelizzazione. In quest’ottica è da vedersi anche il nuovo servizio di call center che mira a semplificare le procedure di vendita dei biglietti, risolvendo dubbi e mantenendo contatti più stretti con la società. Inoltre, si tratta di una piattaforma che permette anche di inglobare nuovi dati sui supporter giallorossi, al fine anche di modellare le iniziative del club sul proprio target.

Su questo si è espresso il ticket manager della Roma, Erik Solem, al sito Callcentreclinic.com: ”La nostra strategia di contatto con i tifosi è nuova e in rapida evoluzione. E’ di vitale importanza che il sistema scelto sia flessibile e adattabile per gestire la situazione. Abbiamo iniziato con sei operatori ma ci siamo resi conto che presto avremmo potuto aver bisogno di triplicare questo numero. Inoltre, dall’inizio abbiamo individuato come soluzione a breve termine un punto vendita annesso allo stadio”. Ha fornito la sua opinione anche Paul Titcombe, direttore di Quick Contact Center, ovvero l’azienda leader nel settore della customer care: ”I costi sono stati equi, la Roma ha speso effettivamente per ciò che ha avuto e usato. Il sistema era operativo in appena un mese”.

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

6 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

24 ore ago