SERIE A JUVENTUS TORINO / ASROMALIVE.IT – 135esimo derby della Mole tra Juventus e Torino, queste le formazioni ufficiali delle due squadre.
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, De Ceglie; Pogba, Pirlo, Marchisio; Giaccherini, Vucinic, Giovinco. A disp.: Storari, Lucio, Chiellini, Pepe, Padoin, Marrone, Isla, Asamoah, Vidal, Quagliarella, Bendtner, Matri. All. Alessio/Conte
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D’Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Meggiorini, Santana. A disp.: L. Gomis, Di Cesare, Rodriguez, Agostini, Masiello, Stevanovic, Brighi, Birsa, Vives, Verdi, Sgrigna, Sansone. All.: Ventura
Per un facile gioco di parole il click al primo tempo di questo atteso match lo ha dato…Glik. Il difensore polacco del Torino si fa espellere al 36′ per un tackle di rara brutalità sul ginocchio di Giaccherini. Nei primi minuti si era visto il solito Toro, caparbio in difesa e bravo a ripartire, tanto che Meggiorini al 23′ aveva clamorosamente fallito un gol davanti a Buffon, andando vicinissimo al vantaggio. Poi c’è solo la Juve in campo, fino all’episodio che cambia il primo tempo, l’espulsione. Al 41′ alla Juve viene assegnato un rigore sacrosanto: Pogba si inserisce in area e Basha gli cade addosso toccando anche il pallone con la mano. E qui ecco quello che non ti aspetti: parte Pirlo e il pallone va…alle stelle! Errore clamoroso del centrocampista della nazionale e partita che resta quindi sul punteggio di partenza. Si partirà però nella ripresa con l’inerzia assolutamente dalla parte bianconera, che ha anche un uomo in più.
Valerio De Santis
Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…
Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…
Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…
L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…
Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…
Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…