Siena-Roma%2C+Cosmi+ha+0+gol+presi+nelle+ultime+5+partite
asromaliveit
/2012/12/01/siena-roma-cosmi-ha-0-gol-presi-nelle-ultime-5-partite/amp/

Siena-Roma, Cosmi ha 0 gol presi nelle ultime 5 partite

Una statistica che va sfatata domani

Serse Cosmi

SIENA ROMA DIFESA COSMI / ASROMALIVE.IT – A guardare le statistiche dell’attacco giallorosso si direbbe che domani sia una partita facile. Assolutamente no, per la Roma quella di domani pomeriggio contro il Siena non sarà una partita semplice, tutt’altro. La squadra bianconera, infatti, sta facendo molto bene in campionato dove ha raccolto 17 punti che, senza la penalizzazione, gli permetterebbero di ricoprire l’11esima posizione in classifica alle spalle dell’Atalanta. I punti reali, quelli che contano, però sono 11 (terz’ultimo posto).

Ed è proprio per questo che i toscani hanno bisogno di raccogliere il più possibile nelle prossime partite, a partire dalla Roma, per assicurarsi la salvezza che in molti ad inizio stagione consideravano quasi impossibile. La strada intrapresa da Serse Cosmi però è quella buona. Il tecnico dei toscani, noto tifoso della Roma e di Totti, sta svolgendo un ottimo lavoro. L’ex allenatore del Perugia di Gaucci, infatti, ha dato al Siena un’ottima organizzazione, specialmente in fase difensiva, tant’è che i toscani non subiscono gol dal 31 ottobre quando furono sconfitti in campionato 4-2 in casa del Cagliari.

A dare ancora più merito al tecnico bianconero e, ovviamente, alla sua squadra, gli avversari affrontati dal Siena nelle ultime 5 partite (4 di campionato e 1 di Coppa Italia): Genoa (vittoria interna per 1-0), Parma (0-0 esterno), Pescara (successo casalingo per 1-0), Chievo (0-0 in trasferta), e la gara di coppa Italia contro il Torino (vittoria interna per 2-0), per un totale di 451 minuti di inviolabilità assoluta. In casa lo score è ancora migliore. L’ultimo gol ufficiale subito in casa dal Siena, infatti, risale allo scorso 7 ottobre quando, in serie A, fu sconfitto per 1-2 dalla Juventus, campione d’Italia. Il Siena è, inoltre, la squadra della serie A che in questa stagione ha pareggiato il maggior numero di incontri per 0-0: sono 4 i pareggi a reti inviolate.

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

30 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago