EUROPA LEAGUE SCONFITTE NAPOLI UDINESE / ASROMALIVE.IT – Sia per il Napoli che per l’Udinese questo sesto turno di Europa League non aveva molto da dire ma per motivi opposti. La squadra di Mazzarri, già matematicamente qualificata, ha ospitato il Psv, che invece era già fuori dalla competizione. Gli azzurri sono partiti bene: dopo due clamorose occasioni di Vargas, al 17′ Cavani ha trovato il gol del vantaggio. Si è trattato però solo di un’illusione perché la doppia papera di Rosati ha concesso al Psv di andare al riposo addirittura in vantaggio per 2 a 1. Entrambe le reti sono state firmate da Matavz che poi, nella ripresa, ha trovato anche il terzo sigillo personale. Al San Paolo è finita 1-3. L’Udinese, invece, ultima a quota 4 nel suo gruppo, non è riuscita a concludere degnamente il proprio girone: al Friuli, infatti, il Liverpool si è imposto per 1 a 0 grazie al gol di Henderson al 23′. Gli inglesi, così, si sono classificati come prima squadra del girone. La squadra di Guidolin è anche rimasta in dieci, dall’80’ in poi, per l’espulsione di Pasquale.
Il tabellino di Napoli – Psv
Napoli (3-4-1-2): Rosati; Campagnaro, Fernandez, Uvini; Maggio, Donadel, Inler, Dossena; El Kaddouri; Vargas, Cavani. A disposizione: De Sanctis, Gamberini, Mesto, Behrami, Fornito, Pandev, R. Insigne. All. Mazzarri.
Psv (4-2-3-1): Waterman; Manolev, Jorgensen, Marcelo, Bouma; Van Ooijen, Engelaar; Wijnaldum, Lens, Depay; Matavz. A disposizione: Tyton, Deriijck, Hutchinson, Strootman, Brenet, Narsingh, Locadia. All. Advocaat.
Arbitro: Mike Dean (ENG)
Stadio: Stadio San Paolo, Napoli (ITA)
Marcatori: 17′ pt Cavani (NAP), 29′ pt, 40′ pt e 15′ st Matavz (PSV)
Ammoniti: 11′ Van Ooijen (PSV)
Il tabellino di Udinese – Liverpool
Udinese (4-2-3-1): Padelli; Faraoni, Heurtaux, Danilo, Pasquale; Pinzi, Badu; Pereyra, Fabbrini, Armero; Ranegie. A disp.: Brkic, Benatia, Berra, Frison, Marsura, Di Natale, Reinthaller. All. Guidolin
Liverpool (4-3-3): Reina; Johnson, Carragher, Skrtel, Enrique; Henderson, Allen, Sahin; Suso, Suarez, Downing. A. disp.: Jones, Coates, Wisdom, Cole, Sterling, Shelvey, Assaidi. All.: Rodgers
Arbitro: Duarte Gomes (POR)
Marcatori: 23′ Henderson (LIV)
Ammoniti: 17′ Fabbrini, 36′ Suso, 67′ Pasquale, 80′ Badu, 82′ Carragher
Espulsi: 79′ Pasquale
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…