PRIMAVERA ROMA TROFEO INTERNAZIONLE CALCIO GIOVANILE KAROL WOJTYLA / ASROMALIVE.IT – Partirà il 10 dicembre l’ottava edizione del torneo internazionale di calcio giovanile dedicato al Papa Giovanni Paolo II. Vi parteciperanno otto squadre della Primavera, tre straniere e cinque italiane: Roma, Lazio, Fiorentina, i croati dell’Hajduk Spalato, i polacchi dello Slask Wroclaw e gli austriaci dello Sturm Graz, ma anche i dilettanti del Città di Marino e la rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti. Le gare saranno disputate tra Roma e Latina mentre la finale si giocherà allo stadio Aldo Ballarini di san Felice Circeo. Roma e Lazio sono inserite nel Girone A, insieme alla rappresentativa dei dilettanti e al Città di Marino.
Queste le dichiarazioni del presidente della Figc Giancarlo Abete, che ha collaborato alla realizzazione dell’evento: ”E’ una bellissima iniziativa, giunta all’ottava edizione. Karol Wojtyla, essendo lui stesso uno sportivo, è stato il Papa che ha avvicinato in maniera fondamentale il mondo dello sport alla Chiesa. Questo torneo poi ha una doppia valenza: agonistica per la presenza di tante squadre importanti, ma anche di grande responsabilità per il modo di proporre e di trasmettere i valori nello sport”
L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…
Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…
L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…