Premier+League%2C+lo+United+vince+in+extremis+il+derby+di+Manchester%3A+2-3
asromaliveit
/2012/12/09/premier-league-lo-united-vince-in-extremis-il-derby-di-manchester-2-3/amp/

Premier League, lo United vince in extremis il derby di Manchester: 2-3

Decide Van Persie nei minuti di recupero. La partita, però, è stata contrassegnata da brutti episodi: ferito Rio Ferdinand con una moneta

I due tecnici Roberto Mancini e Alex Ferguson

PREMIER LEAGUE UNITED EXTREMIS DERBY MANCHESTER 2-3 / ASROMALIVE.IT – Ha deciso una rete di Van Persie, nei minuti di recupero, il derby tra Manchester City e Manchester United. La squadra di sir Alex Ferguson era andata al riposo addirittura sul 2 a 0 grazie ad una doppietta di Rooney. Gli uomini di Mancini, però, nella ripresa sono riusciti a rimontare con Yaya Tourè prima e con Zabaleta poi. Nel recupero, però, una punizione di Van Persie ha regalato il successo allo United.

A fine gara, però, un tifoso del City è entrato in campo con intenzioni non proprio pacifiche nei confronti di Rio Ferdinand. E’ stato il portiere ”citizens” Joe Hart a fermarlo. Il centrale della squadra di Ferguson, in precedenza, era stato anche colpito da una moneta su di un sopracciglio e aveva perso molto sangue. ”Sono cose che non dovrebbero mai accadere – ha detto Van Persie nel dopo gara – e mi dispiace molto aver dovuto vedere questa scena”. Sull’episodio è intervenuto anche lo stesso Ferguson alla Bbc: ”La facilità con cui la gente può tirare cose dagli spalti e ferirci sta diventando un problema. E’ davvero spiacevole vedere un sostenitore del City che riesce a entrare in campo con intenti bellicosi e poi le monetine tirate verso di noi. Ci era già successo contro il Chelsea, quel giorno verso di noi, dopo il nostro gol, ci era ‘volato’ addosso di tutto, perfino un seggiolino dello stadio”.

Poi, però, il tecnico del Manchester United ha parlato anche della gara: ”Il City non perdeva nel suo stadio da due anni, e poi è un nostro diretto concorrente per il titolo. E’ stata una partita bellissima, di quelle che avresti voluto continuare a vedere per chissà quante ore. Il nostro torto è stato di non averla ‘uccisa’ sul 2-0: avremmo dovuto segnare anche il terzo gol, e invece del 3-0 è arrivato il 2-1 e il match si è riaperto”.

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

4 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

7 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

9 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

13 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

15 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

18 ore ago