PJANIC OLIVERA TOSEL / ASROMALIVE.IT – Sul sito della Lega Serie A sono state rese note le decisioni del giudice sportivo. Spiccano le 4 giornate date a Olivera per il fallo sulla gamba di Pjanic durante Roma-Fiorentina.
La decisione è stata presa in seguito alla prova tv resa possibile dal fatto che l’arbitro ha sanzionato con l’ammonizione il primo fallo, di gioco, del viola su Pjanic e non il successivo, il calpestamento del polpaccio destro del bosniaco che sarebbe stato dunque “Non visto”.
Ritiene quindi Tosel: “il riprovevole gesto, “non visto” dall’Arbitro e del tutto estraneo dal contesto agonistico, per la forte pressione esercitata e l’evidente volontarietà integri gli estremi di quella “condotta violenta”, che per consolidato orientamento interpretativo è connotata dalla intenzionalità e dalla potenzialità lesiva“. Ne consegue dunque che il fallo è antisportivo e sanzionabile con la prova tv con tre turni : per Olivera, già diffidato, saranno 4 le giornate a casa.
L'inserimento dei parigini rappresenta un vero e proprio turning point: D'Amico aveva già fatto la…
Trapelano importanti novità in merito ad un calciatore accostato anche ai giallorossi Che la Roma…
Mancava soltanto l'ultimo via libera che è arrivato proprio in questi istanti: sarà nella Capitale…
L'intesa di massima è stata raggiunta con il giocatore: la fumata bianca arriva così Le…
Si prospettano ore infuocate in relazione al suo possibile arrivo in Serie A: esclusione ufficiale…
Ecco cosa bolle nel pentolone giallorosso tra manovre in entrata e in uscita Nel consueto…