Nazionale%2C+Abete%3A+%26%238220%3BNella+mia+Nazionale+ci+sono+Totti+e+Conti%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/12/28/nazionale-abete-nella-mia-nazionale-ci-sono-totti-e-conti/amp/

Nazionale, Abete: “Nella mia Nazionale ci sono Totti e Conti”

Dichiarazioni del presidente della FIGC

Abete sul calcio Italiano

NAZIONALE DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Giancarlo Abete, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, della sua idea di Nazionale. Una formazione in cui Totti non è l’unico giallorosso: “Nel centrocampo a tre, Conti sulla destra e, siccome Albertini è uno dei nostri, scelgo Pirlo al centro, con Tardelli a sinistra. In porta Buffon lo preferirei a Zenga e Zoff, che pure ci ha regalato un titolo mondiale ed è entrato nella nostra Hall of Fame. In un’ideale difesa a quattro schiererei Bergomi, Scirea, Cannavaro e Maldini, preferendolo a Cabrini, che è il nostro ct della nazionale femminile. Il ct? Poiché Prandelli è già con noi scelgo Lippi, che ci ha regalato l’ultimo Mondiale”. Successivamente si affronta un argomento più serio come quello della Legge sugli Stadi di cui tanto si parla: “I primi mesi della nuova legislatura dovranno sciogliere il nodo di una legge che sembrava arrivasse e non è mai arrivata, creando così più danni che opportunità. Una legge che è a costo zero per la comunità e che renderebbe più celeri le procedure, nel rispetto della tutela ambientale”. Infine si è concluso facendo un bilancio del 2012: “È stato un anno estremamente positivo per tutte le nazionali. La nazionale di Prandelli ha chiuso al secondo posto gli Europei ed è quarta nel ranking Fifa, quella under 21, con Ferrara e Mangia, si è qualificata alla fase finale a otto in Israele. Anche la nazionale femminile ha raggiunto la fase finale dell’Europeo in Svezia e bene hanno fatto tutte le selezioni giovanili grazie al lavoro di Albertini, Sacchi e Viscidi. Le note dolenti, invece, riguardano le scommesse con i filoni di inchiesta di Cremona, Bari e Napoli che ci stanno accompagnando dal primo giugno 2011. Sono diciannove mesi che le indagini delle Procure accompagnano la vita del calcio e della giustizia sportiva“.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Riccardolive

Published by
Riccardolive

Recent Posts

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

3 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

5 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

9 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

11 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

13 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

1 giorno ago