ROMA SELLA SQUADRA ABATE / ASROMALIVE.IT – Ezio Sella, ex vice allenatore della Roma (è stato anche tecnico della prima squadra insieme a Nils Liedholm nella stagione 1996/1997), intervistato da Rete Sport, ha parlato di vari argomenti, tra cui: la tournée a cui la squadra sta partecipando negli USA; la prossima sfida contro il Napoli e il prossimo mercato invernale.
Come inizia il 2013 la Roma?
La tournée negli States può essere un problema?
Per come Zeman intende il calcio, questa tournée potrebbe nuocere. Il boemo, solitamente, fa richiami di preparazione in questo periodo, che servono per portare la squadra a dei buoni livelli atletici. Due viaggi così lunghi, giocare un’amichevole e poi ripartire subito, i cambi climatici, sono tutte cose che la Roma potrebbe pagare. Speriamo di no, sicuramente non è l’ideale questa torunée per riprendere il campionato, sopratutto con una gara così importante al rientro. E’ una vera incognita questa preparazione invernale.
Sul Napoli?
Sul mercato
Non è facile, a gennaio, trovare giocatori che possano migliorare la squadra. Inizierei, invece, a lavorare per il prossimo anno, guardandosi in giro per capire chi potrebbe essere utile per la prossima stagione. Nel mercato invernale non è facile far bene. O peschi in categorie inferiori, prendendo un giovane, oppure è difficile fare grandi colpi. Vedrei bene Abate nella Roma, che in questo momento potrebbe fare il titolare al posto di Piris. Da quando l’ho allenato io, è cresciuto tantissimo. Se arrivasse nella Capitale, con Zeman farebbe cose straordinarie.
Sorpreso da Goicoechea titolare?
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…