AS ROMA JET LAG / ASROMALIVE.IT – Oggi il principale problema che dovrà affrontare la squadra di Zeman sarà smaltire il fuso orario. Un problema messo in preventivo, come ha dichiarato lo stesso Baldini qualche giorno fa: “Lo sappiamo, ma cerchiamo di limitare i danni”.
Innanzitutto, fin dalla partenza si è optato per alimenti portati dall’Italia, melatonina -che in certi casi non fa mai male- e orari di allenamento e riposo calibrati e studiati al dettaglio per i giocatori, anche caso per caso. Il viaggio di andata è stato particolarmente faticoso e il clima non ha aiutato: si è passati dal caldo umido al freddo con vento gelido nell’arco delle prime quarantotto ore, per poi chiudere con il clima primaverile che ci si aspettava fin dal primo giorno.
James Pallotta si è assicurato che il ritorno fosse più confortevole e i calciatori sono stati invitati a rimanere svegli il più possibile per iniziare a riadeguarsi all’orario italiano. Oggi doveva essere libero per la squadra, ma Zeman ha preferito convocare tutti a Trigoria per un allenamento leggero che potesse aiutare a smaltire il jet lag e agevolare il sonno questa sera.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…