Usa%2C+Abdullah%2C+27+ore+in+auto+per+vedere+il+Capitano
asromaliveit
/2013/01/03/usa-abdullah-27-ore-in-auto-per-vedere-il-capitano/amp/

Usa, Abdullah, 27 ore in auto per vedere il Capitano

Storie di tifosi oltreoceano: l’amore per la Roma all over the world

Francesco Totti

ABDULLAH TOTTI / ASROMALIVE.IT – Oggi la Gazzetta racconta una storia che tutti i tifosi di tutte le latitudini posso capire. Abdullah ha guidato per 27 ore per arrivare a Orlando da Denver, ma ha aspettato 2o anni per poter vedere dal vivo il Capitano della Roma.

Francesco Totti però ieri si era già infilato negli spogliatoi e il ragazzo deve accontentarsi di raccontare la sua storia e far vedere la foto della sua auto a Vito Scala: la targa reca la scritta TOTTI, in omaggio chiaramente al numero dieci giallorosso. Il preparatore si commuove e lo invita a entrare.

Il ragazzo esce dieci minuti dopo con in mano una maglia del Capitano e una foto della Roma autografata. Raccoglie le sue parole un cronista della Gazzetta: “Ho realizzato il sogno della mia vita e non so se piangere o cantare. Sono nato in Arabia Saudita, ho 26 anni e tra pochi mesi mi laureerò in Ingegneria elettronica a Denver. Da quando avevo 6 anni sono cresciuto di pari passo al talento e alla fama di Totti. Mi ha fatto innamorare del calcio, è il più grande. Gioco da centrocampista e ho imparato a calciare grazie ai suoi filmati. Ne ho decine: a cominciare dal cucchiaio all’Olanda. Li guardo sempre, lo chieda a mia moglie. È il momento più bello della mia vita mi dispiace solo di non ricordare neppure una parola di ciò che Totti mi ha detto, ero troppo emozionato. Ma mi basta averlo visto, averlo conosciuto”.

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

32 minuti ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

12 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

17 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

18 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

19 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

23 ore ago