As+Roma%2C+Burdisso%3A+%26%238220%3BHo+scelto+Roma%2C+resto%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/01/04/as-roma-burdisso-ho-scelto-roma-resto/amp/

As Roma, Burdisso: “Ho scelto Roma, resto”

Dichiarazioni del difensore giallorosso

Nicolas Burdisso

AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Nicolas Burdisso, parla del suo futuro e spazza via così le voci di mercato. Il giocatore giallorosso è stato intervistato da LaRoma24.it, sull’aereo di ritorno dalla Florida: “Io ho scelto la Roma due volte e da qui non voglio andare via. Anzi, vorrei restare a vita per raccogliere i frutti di questo anno, quello in cui ho sofferto di più nella mia carriera, insieme a quello della malattia di mia figlia. Anche se è chiaro che guarderò quello che succede, la cosa più bella per un calciatore è giocare. Ma per ora penso solo alla Roma ed alla sfida di Napoli”.

Scelta  – “Ma io non ho mai pensato di chiedere di andare via perché ora non gioco. Per cambiare dovrei essere a disagio, sentirmi scomodo, cosa che non c’è. Ho lottato tanto per venire a Roma e quest’anno ho sofferto per tornare ai miei livelli, raccogliendo solo due gioie, con Inter e Milan. Quando Zeman mi ha lasciato fuori ci poteva stare, una scelta che rispetto. Ero io il primo a non sentirmi al meglio, ma di dicembre mi sento ai livelli dello scorso anno. La cosa più pesante per me ora è l’assenza di una coppa europea, che mi permetterebbe di giocare di più e di non stare magari in panchina per un mese. Marquinhos sta andando molto bene e Castan è un gran giocatore, in alcune movenze ruba l’occhio anche più di Marcos».

Futuro – “Quella alla Disney World è stata un’ottima esperienza, ho fatto i complimenti ad i dirigenti. Abbiamo una rosa forte, superiore allo scorso anno. Con Luis Enrique è stata una stagione negativa, ma con lui molti sono cresciuti: Lamela, Pjanic, Osvaldo, ma anche noi più grandi. Poi è arrivato Zeman e un gioco più semplice, volto a fare costantemente male all’avversario in un modo più istintivo. Ma ora dobbiamo trovare la continuità, quella è fondamentale”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Riccardolive

Published by
Riccardolive

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

5 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

8 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

11 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

17 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

22 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago