NAPOLI ROMA ULTIME FORMAZIONI / ASROMALIVE.IT – A circa due ore e mezza dal fischio di inizio di Napoli-Roma le due squadre stanno sciogliendo gli ultimi dubbi per gli schieramenti da mandare in campo dal 1′. Nessun dubbio sulla tattica utilizzata dalle due contendenti, 3-5-2 per gli uomini di Mazzarri, 4-3-3 classico per i giallorossi di Zeman.
Il Napoli dovrà fare a meno ovviamente degli squalificati Cannavaro e Grava, fermati dalla corte federale per le incongruenze con il filone Calcioscommesse. Sarà presumibilmente l’uruguayano Britos a guidare la difesa a tre degli azzurri, mentre i dubbi maggiori per Mazzarri riguardano l’attacco, dove tra Insigne e Pandev solo uno la spunterà per affiancare bomber Cavani nella zona offensiva napoletana.
La Roma invece sostituità Burdisso con lo squalificato Marquinhos, ma recupera al meglio gli acciaccati Totti e Florenzi. A centrocampo il boemo studia l’ipotesi Marquinho al posto di Pjanic garantendosi più copertura in mediana, mentre in attacco Osvaldo, pur venendo da due settimane di inattività, potrebbe scalare posizioni in extremis e giocarsi fino all’ultimo il posto da titolare con Destro.
Keivan Karimi
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…