AS ROMA INTERVISTA / ASROMALIVE.IT – Leandro Castan, difensore gialorosso, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni integrali: “A Firenze ci siamo ritrovati, ora l’Inter. Sarà fondamentale, dobbiamo recuperare 10 punti. A Firenze vittoria bella, di spirito, di personalità, che mi fa vedere che la nostra squadra è troppo forte”.
Sulla difesa a 3?
“Ci avevo già giocato, molto tempo fa. Mi piace giocare a 3, anche a 4, decide il mister. Se la rivedremo? Non lo so, spetta all’allenatore decidere”
Domenica sera l’Inter, cosa ricordi dell’andata?
“Mi ricordo bene, la prima volta a San Siro, bello stadio, contro l’Inter, bella squadra. Abbiamo vinto e giocato bene, giochiamo bene anche all’Olimpico adesso. Partita troppo fondamentale, se vinciamo possiamo sognare il terzo posto, bisogna vincere perchè l’Inter è una squadra che lotta con noi per la Champions. Se non vinciamo è più difficile”
Quali giovani ti hanno impressionato nella Roma?
“Ci sono tanti giovani come Lucca, Florenzi, Destro, li vedo con tanto talento, Romagnoli è un altro, di classe ’95, che ha un futuro immenso. Parlo sempre con lui, è un difensore troppo forte, sono sicuro che diventerà un campione”
Totti e De Rossi?
Con il Corinthians hai vinto tutti, se rimanevi potevi vincere il mondiale per Club
“Si, ci ho pensato, ma finita la Libertadores, io avevo il progetto di giocare in Europa, e quando la Roma mi ha fatto vedere il suo progetto, mi è piaciuto tanto. Così non ho pensato al Mondiale. Baldini e Sabatini hanno detto che mi volevano subito qui, sono felice qui e mi sento un pò campione mondiale”
Cosa vuoi vincere a Roma?
“Mi aspetto di vincere tutto perchè quando vieni in una squadra come la Roma, nella capitale, devi vincere tutto. Ma serve tanto lavoro per essere campioni. Io voglio rendere felici i tifosi”.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…