Diario+del+giorno%2C+Tutte+le+notizie+principali+di+questa+giornata
asromaliveit
/2013/01/19/diario-del-giorno-tutte-le-notizie-principali-di-questa-giornata/amp/

Diario del giorno, Tutte le notizie principali di questa giornata

Questo sabato di vigilia in attesa della gara contro l’Inter

DIARIO DEL GIORNO /ASROMALIVE.IT – L’imminente sfida contro l’Inter, la conferenza stampa di Zeman, i convocati. L’anniversario della morte di Dino Viola, un’intervista a Giannini e le news di mercato: la giornata di oggi su asromalive.it.

1) Anniversario della morte di Dino Viola: la giornata di oggi, 19 gennaio 2013, richiama alla memoria la scomparsa di una grandissima personalità del mondo giallorosso, legata indissolubilmente al secondo scudetto della Roma: quella di Dino Viola. Il popolo giallorosso non ha dimenticato e rende omaggio alla memoria di un grande uomo di calcio.

2) La conferenza stampa di Zeman: quest’oggi il tecnico giallorosso si è presentato per la consueta conferenza stampa. Nessuno spunto particolarmente rilevante dalle parole del tecnico che non fornisce volontariamente indicazione alcuna sulla formazione di domani sera. Accoglie con ironia la domanda sulla battuta di De Rossi e con altrettanta ironia sembra aver accolto l’esternazione del giallorosso e rinnova inoltre la sua fiducia nelle possibilità della squadra. Una piccola digressione sul ruolo di Zago e sulle recenti confessioni di Lance Amstrong

3) Il ritorno al 4-3-3: una delle domande più prevedili rivolte al Boemo è stata quella sul tanto chiacchierato cambio di modulo, oggetto di un incredibile can can per tutta la settimana. Zeman, che può essere flessibile, ma non un apostata, ribadisce: “Per me era solo emergenza. (…) Domani giocheremo a quattro“.

4) I convocati della Roma: questa mattina è stata resa nota la lista dei convocati giallorossi. Tra di essi il nome di Francesco Totti, nonostante si fosse temuto tutta la settimana un suo forfait per il dolore alla coscia. Torna in campo Marquinho che finalmente ha smaltito la febbre e si legge il nome di Pjanic (anch’egli ammalato questa settimana) nonostante lo stesso Zeman abbia detto risenta ancora di sintomi post influenzali.

5) Intervista a Giuseppe Giannini:  la As Roma oggi ha pubblicato un’intervista all’ex capitano giallorosso Giuseppe Giannini. I ricordi, le emozioni e l’amore per questi colore che non si spegne mai, sia che si viva dentro il campo che fuori, lontano dalla luce dei riflettori. 

6) News di mercato: la giornata di oggi è stata caratterizzata da due temi caldi per ciò che riguarda il mercato. Il primo è a proposito del portiere giallorosso Maarten Stekelenburg: il suo procuratore ha affermato che varie squadre sono sul calciatore andando a confermare le voci che lo vogliono con la valigia pronta. Discorso inverso per Marquinhos del cui talento si sono accorte le grandi d’Europa: niente da fare, la Roma non ha nessuna intenzione di cederlo, per quanto prestigioso possa essere il blasone delle pretendenti (Real Madrid, Manchester City, Barcellona).

 

 

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Dybala di nuovo con Morata: la richiesta al presidente

Dybala potrebbe tornare a formare un clamoroso tandem d'attacco insieme all'ex compagno Morata: la richiesta…

3 ore ago

Insulti razzisti: gara sospesa nella Capitale

Episodio bruttissimo quello che ha visto coinvolti i tifosi capitolini : ancora una volta un…

4 ore ago

Allegri-Giuntoli ai ferri corti: “Una caz****”. Scelto l’erede e il primo acquisto

Allegri-Giuntoli ai ferri corti. La Juventus, i rapporti tra il tecnico livornese ed il direttore…

6 ore ago

Calciomercato Roma, firma capitale gratis: sfida ai bianconeri

Sfida in Premier League e firma gratis capitale, adesso lo sa anche la Roma: ecco…

7 ore ago

De Rossi e l’obiettivo Champions: “Abbiamo riacceso questa corsa”

De Rossi e l’obiettivo Champions. La Roma si prepara alla grande, e difficile, sfida del…

8 ore ago

Conte ritorna in panchina: contromossa Roma, accordo anticipato

Conte ritorna in panchina e per la Roma potrebbero essere problemi. Ma la società giallorossa…

9 ore ago