ROMA INTER PAGELLE / ASROMALIVE.IT – Una prestazione ancora una volta non convincente al 100% quella della Roma, che impatta 1-1 soffrendo i troppi errori sotto porta e la stanchezza dopo i supplementari di coppa. Non basta una grande mezz’ora agli uomini di Zeman, rimontati ed incapaci di ritrovare verve nel finale.
Le pagelle dei giallorossi:
GOICOECHEA 5,5 – Non ha colpe sul gol di Palacio, ma quando esce in presa alta è sempre un brivido. Troppe incognite.
PIRIS 5,5 – E’ generoso e attento in difesa, ma quando deve ripartire e dare una mano in avanti mostra le sue carenze tecniche. Ha anche due grandi chance per segnare il gol vittoria che spreca malamente.
MARQUINHOS 7 – Qualche distrazione se la concede anche lui oggi, ma nel complesso è il migliore, un veterano in campo, pur essendo il più giovane.
CASTAN 6,5 – Non riesce ad arginare Guarin nell’occasione del pareggio interista, ma per il resto appare sicuro e concentrato.
BALZARETTI 6 – Più brillante di mercoledì in coppa, qualche buono spunto isolato sulla fascia per lui.
BRADLEY 5,5 – Fa i movimenti giusti e si prende anche il penalty del vantaggio, ma troppi errori di posesso palla per l’americano.
DE ROSSI 6 – Merito anche suo che la Roma in mezz’ora domina e non soffre mai in campo. Poi il risentimento muscolare lo blocca e si prende persino un giallo di nervosismo. Dal 46′ TACHTSIDIS 5 – Inizia bene la ripresa, poi si complica la vita con troppi errori elementari.
FLORENZI 5,5 – Si muove molto, ma pesano sulle gambe i 120′ giocati mercoledì a Firenze. Si spegne troppo presto. Dal 68′ PERROTTA 6 – Esperienza e corsa, ma c’è troppa confusione in campo per mostrare qualcosa in più.
LAMELA 6 – Uno dei più attivi in campo. Sbaglia molto soprattutto nella fase di assistenza finale, ma i suoi movimenti sono sempre decisi e rapidi. L’unico a provarci nel finale impegnando Handanovic.
OSVALDO 5 – Si muove con continuità nel primo tempo, sfiorando il 2-0 in un paio di circostanze. Nella ripresa è un fantasma, tocca pochi palloni ed è spesso in fuorigioco.
TOTTI 6,5 – Anche il capitano appare piuttosto sbadato nella gestione del pallone, ma la generosità e la voglia di vincere messa in campo è da encomio come ogni domenica. Dal 80′ DESTRO 6 – Sembrerebbe vivo e volenteroso, ma ha troppo poco tempo per esplodoere.
ZEMAN 5,5 – Sarà colpa delle fatiche di coppa e delle solite, troppe occasioni mancate sotto porta, ma la squadra del boemo si scioglie troppo facilmente apparendo fragile ed inerme. In un campionato dove si vince con la compattezza e la concretezza, per la sua Roma sembra esserci solo un posto da comprimaria.
Pagelle a cura di Keivan Karimi
Tutti i dettagli in vista delle possibili scelte del tecnico giallorosso per la prima in…
Obiettivo dei giallorossi, era finito al centro di un vero e proprio intrigo: l'intervista chiarisce…
Il centrocampista della Roma resta uno dei nomi caldi del calciomercato Con una media voto…
Continuano le voci di calciomercato riguardanti le big di Serie A Grazie alla rimonta a…
Il club giallorosso tira le somme dopo gli ultimi vertici di calciomercato Alaba, Guerreiro, Sancho,…
Lo storico capitano giallorosso non ha dubbi sulla forza della squadra di Gasperini A margine…