Coppa+Italia%2C+Lazio+%26%238211%3B+Juventus+finisce+2+a+1
asromaliveit
/2013/01/29/coppa-italia-lazio-juventus-finisce-2-a-1/amp/

Coppa Italia, Lazio – Juventus finisce 2 a 1

Accade tutto nei minuti di recupero: la Juventus prima pareggia, torna in svantaggio quindi si divora il gol del match point

Il logo della Coppa Italia

COPPA ITALIA LAZIO JUVENTUS 2 1 / ASROMALIVE.IT – E’ la Lazio la prima finalista di questa edizione della Coppa Italia. La squadra di Petkovic si è imposta per 2 a 1 sulla Juventus allo stadio Olimpico. Ad aprire le marcature è stato Alvaro Gonzalez, al 53′, con un preciso colpo di testa su cross di Ledesma. I padroni di casa si sono poi un po’ chiusi e hanno subito l’iniziativa juventina. L’arbitro Banti ha fischiato ben sei minuti di recupero, nel secondo dei quali è arrivato il pareggio di Arturo Vidal, lasciato colpevolmente solo davanti a Marchetti. Dopo un minuto appena, però, Floccari ha riportato in vantaggio la Lazio con un colpo di testa su calcio d’angolo. Un attimo dopo, però, la Juventus ha avuto la palla del match point (all’andata era finita 1 a 1 per cui il 2 a 2 avrebbe classificato gli uomini di Conte): Marchetti ha compiuto un miracolo su Giovinco e Marchisio, a porta vuota, non ha trovato la porta sulla ribattuta. Il risultato non è più cambiato e dunque la Lazio è la prima finalista della Coppa Italia di quest’anno. Ora bisognerà attendere la gara del 17 aprile tra Inter e Roma.

Il tabellino

Lazio (3-5-1-1): 22 Marchetti; 20 Biava, 3 Dias, 2 Ciani; 29 Konko, 24 Ledesma, 15 Gonzalez, 8 Hernanes, 26 Radu; 6 Mauri; 11 Klose.
A disp.: 1 Bizzarri, 84 Carrizo, 33 Stankevicius, 39 Cavanda, 78 Zauri, 27 Cana, 32 Brocchi, 19 Lulic, 87 Candreva, 18 Kozak, 99 Floccari, 25 Rozzi. All.: Petkovic

Indisponibili: Ederson (Lesione agli adduttori della coscia sinistra), Onazi (Impegnato in Coppa d’Africa)
Squalificati: –
Diffidati: Brocchi, Hernanes, Ciani

Juventus (3-5-2): 30 Storari; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 13 Peluso; 33 Isla, 23 Vidal, 39 Marrone, 24 Giaccherini, 20 Padoin; 9 Vucinic, 12 Giovinco.
A disp.: 1 Buffon, 34 Rubinho, 4 Caceres, 11 De Ceglie, 26 Lichtsteiner, 8 Marchisio, 21 Pirlo, 6 Pogba, 27 Quagliarella, 32 Matri. All.: Conte

Indisponibili: Asamoah (impegnato nella Coppa d’Africa), Chiellini (Lesione di II grado al polpaccio destro), Pepe (Lesione di I-II grado a livello del semimembranoso della coscia sinistra), Bendtner (Lesione del tendine del lungo adduttore di sinistra)
Squalificati: –
Diffidati: Vidal, VucinicArbitro: Banti di Livorno

Assistenti: Marzaloni – Cariolato
Quarto uomo: Giannoccaro

Marcatori: 53′ Gonzalez (LAZ), 92′ Vidal (JUV), 93′ Floccari (LAZ)

Marco Pennacchia

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

Lesione multipla per l’attaccante: la Roma diventa un miraggio

Infortunio grave proprio nel momento migliore, tegola pesantissima La iattura degli infortuni non ha ancora…

4 ore ago

Manchester United-Roma, Gasperini: “Avversario forte. Il punto sugli infortuni”

L'allenatore giallorosso ha parlato alla viglia della sfida di Champions League Dopo la convincente vittoria…

6 ore ago

Allenamento Manchester United, 4 assenze e 1 recupero prima della Roma

Ultima seduta dei Red Devils alla vigilia della sfida di Champions League Nonostante l'ennesima sconfitta…

11 ore ago

Scambio col Barcellona a gennaio: bye bye Roma

Il club catalano ha deciso di vendere il giocatore e si profila uno scenario di…

12 ore ago

Chivu ha chiesto un’ala, l’Inter sfida la Roma

La pesante sconfitta nel derby contro il Milan muta le priorità di mercato del tecnico…

14 ore ago

La Roma vuole strapparlo al Napoli: 30 milioni sono già sul tavolo

Incursione giallorossa su un vecchio pallino di Gasperini e D'Amico Nemmeno il tempo di godersi…

18 ore ago