Coppa+Italia%2C+Alemanno+e+Cochi%3A+%26%238220%3BLa+Lega+sposti+la+finale%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/01/30/coppa-italia-alemanno-e-cochi-la-lega-sposti-la-finale/amp/

Coppa Italia, Alemanno e Cochi: “La Lega sposti la finale”

L’ordine pubblico della Capitale sarebbe alle prese con due eventi rilevanti

Gianni Alemanno

COCHI ALEMANNNO COPPA ITALIA / ASROMALIVE.IT – Conflitto di interessi tra politica e sport. Infatti: “Come stabilito dal Viminale, leelezioni amministrative si svolgeranno il 26 e il 27 maggio. Nella giornata di apertura delle consultazioni elettorali è anche in calendario la finale di Coppa Italia, che vedrà scendere in campo all’Olimpico la Lazio e la vincente tra Inter e Roma”. 

Il delegato allo Sport del Comune di Roma, Alessandro Cochi ha pertanto rivolto un invito alla Lega per spostare la data del match, “Magari anticipandola, poichè qualora dovesse trasformarsi in un derby avrebbe bisogno, per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza, di un numero consistente di uomini al fine di presidiare, nel miglior modo possibile, un evento di così estrema delicatezza”.

Si unisce alla richiesta il sindaco di Roma Gianni Alemanno: “Condivido le perplessità avanzate dal delegato allo Sport, Alessandro Cochi: occorre ripensare la data per la finale di Coppa Italia, in programma allo Stadio Olimpico nel giorno delle elezioni. Per questo intendo mettermi in contatto con il presidente della Lega Calcio per avanzare una richiesta in tal senso”.

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Rigore netto non dato alla Roma: “È sempre punibile”

La presa di posizione dopo Genoa-Roma non è tardata ad arrivare: il caso è definitivamente…

6 ore ago

Lascia l’Inter per la Roma: firma un quinquennale

La parentesi con i nerazzurri è ormai giunta al capolinea: scelta fatta, lo aspettano i…

8 ore ago

Voti Genoa-Roma 2-1, notte fonda per i giallorossi: fiocca anche un 3

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Marassi La Roma non vuole e, soprattutto, non…

11 ore ago

La Roma non chiude: il colpo d’ala fa volare la Juve

Non solo i giallorossi: il testa a testa con Comolli promette scintille, i risvolti della…

13 ore ago

Nuova squadra per Dybala: il tradimento è servito

Il nome del numero 21 della Roma continua ad essere accostato a quello di diversi…

15 ore ago

Genoa-Roma, sorpresona Gasp: nuovo indizio e formazione stravolta

Le scelte del tecnico giallorosso in vista dell'importante trasferta in programma al "Ferraris": le opzioni…

18 ore ago