Roma-Cagliari%2C+L%26%238217%3BOlimpico+scarica+tutti
asromaliveit
/2013/02/02/roma-cagliari-lolimpico-scarica-tutti/amp/

Roma-Cagliari, L’Olimpico scarica tutti

Una contestazione che non salva nessuno. L’ira dei tifosi dopo la partita di ieri sera è il coronamento di una settimana quasi surreale per tutto l’ambiente

ROMA CAGLIARI TIFOSI / ASROMALIVE.IT – Nel bene o nel male, la tifoseria giallorossa è il dodicesimo uomo che non si può non prendere in considerazione quando si parla di Roma, specie dopo una partita come quella vista ieri sera contro il Cagliari.

Con qualche mese di anticipo, ma l’esasperazione è la stessa dell’aprile dello scorso anno: “I tifosi giallorossi ne hanno abbastanza proprio come allora e si comportano nello stesso identico modo: contestazione contro tutto e tutti, nessuno escluso“, scrive Roberto Ghiacci oggi sul Corriere dello Sport.

Ieri durante il secondo tempo, i personaggi più bersagliati sono stati i due massimi dirigenti della Roma, Baldini e Sabatini. “Baldini pezzo di m…” eSabatini vaff…” i cori non proprio ermetici che si sono alzati. Si aggiungono i fischi a Zeman (le telecamere televisive durante la partita hanno più volte inquadrato uno striscione con la scritta “Via il Boemo“) e alla squadra.

La tifoseria dopo la gara si è spostata a Trigoria dove è stata accolta dalla polizia in assetto anti sommossa. “Tifiamo solo la maglia”, “Ci avete rotto…” e “Mercenari”, così attendono l’arrivo della squadra. Gli stessi cori che anche Luis Enrique ha avuto il dispiacere di ascoltare: un deja-vu piuttosto inquietante.

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

54 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

18 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago