As+Roma%2C+La+scheda+di+Aurelio+Andreazzoli
asromaliveit
/2013/02/03/as-roma-la-scheda-di-aurelio-andreazzoli/amp/

As Roma, La scheda di Aurelio Andreazzoli

La Roma presenta il suo nuovo allenatore

Aurelio Andreazzoli

ROMA ANDREAZZOLI / ASROMALIVE.IT – Sul sito ufficiale della Roma è uscita la scheda del traghettatore giallorosso che inaugurerà l’era post Zeman:

Nato a Massa il 5 novembre del 1953, Aurelio Andreazzoli è allenatore della Roma dal 2 febbraio del 2013. Arrivato in giallorosso già nell’estate del 2005 come collaboratore di Luciano Spalletti, di cui curava, tra le altre cose, anche l’analisi tecnico-tattica degli avversari, l’esperto 59enne toscano è tornato nel club capitolino anche dopo la dipartita del tecnico ora allo Zenit, con cui aveva già precedentemente lavorato ad Udine e che aveva conosciuto al super corso di Coverciano.

Andreazzoli ha infatti poi fatto parte dello staff tecnico AS Roma anche nei trascorsi nella città eterna di Montella e Luis Enrique, aiutando i due allenatori nel lavoro tattico e nel rapporto con i giocatori, con i quali ha instaurato negli anni una profonda conoscenza professionale ed umana. Per lo stesso motivo era stato infatti coinvolto da questa estate nella avventura giallorossa di Zeman.
Ottimo conoscitore di calcio e ormai di casa a Trigoria, Andreazzoli è passato anche alle cronache quando nel 2006 Taddei gli dedicò una nota finta, ribattezzandola appunto l’ “Aurelio”: un dribbling particolare, un gesto tecnico che il brasiliano realizzò in una partita di Champions contro l’Olympiakos.
Con la Roma, da collaboratore tecnico, ha vinto due Coppe Italia (nel 2006-07 e nel 2007-08) e la Supercoppa di Lega del 2007.
F.C.

Published by
F.C.

Recent Posts

L’annuncio ufficiale chiude Roma-Juve: ecco il nuovo club

Tutto deciso per un colpo a parametro zero, il direttore sportivo ha annunciato l'addio Non…

2 ore ago

Rifiutato dalla Roma e decisivo con la Juve: fattore Gasp nella corsa Champions

Uno dei giustizieri dei giallorossi è stato proposto a Gasperini, ma è stato scartato dal…

5 ore ago

Uragano Inter sulla Roma: 23 milioni, lascia la Capitale

I nerazzurri fanno sul serio, l'addio dell'attaccante è già deciso La domenica di Pasqua si…

8 ore ago

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

17 ore ago

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

19 ore ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

1 giorno ago