1) L’avvenimento certamente più rilevante della giornata odierna è stata la conferenza stampa di Andreazzoli e Franco Baldini. Chi si aspettava polemiche o un coup de theatre sarà rimasto deluso: il tutto è stato molto politically correct con i doverosi ringraziamenti a Zeman e una dichiarazione di intenti volta all’equilibrio e alla moderazione. Si torna dunque all’esaltazione della romanità (Totti e De Rossi), i migliori si riprendono i ruoli che spettano loro (De Rossi e Stekelenburg), basta regolamenti ferrei, leggi da vergare, ma spazio al buonsenso e all’educazione. L’entusiasmo non manca a questo nuovo allenatore e di quello ce n’è bisogno tanto quanto di concentrazione.
2) Se Andreazzoli ora dovrà barcamenarsi tra i risultati, i suoi calciatori, l’occhio sempre puntato della stampa, per Zdenek Zeman i riflettori si sono spenti. Oggi il Boemo è stato avvistato a Pescara dove trascorrerà il week end in relax e dedicandosi al golf, sua grande passione. Un ritorno al club che gli ha aperto la strada della Serie A? Presto per dirlo, “Se ne parlerà l’anno prossimo“.
3) Anche il Capitano si è espresso sull’esonero di mister Zeman con parole affettuose e cariche di stima. Ha fatto un grande in bocca al lupo ad Andreazzoli e ha invitato squadra e tifoseria ad essere unite e solide più che mai. Gli allenatori vengono esonerati, i calciatori venduti, ma il Capitano è sempre presente e pronto a prendere per mano la sua Roma.
4) Dell’allenamento di oggi, quello che forse merita una sottolineatura è stata la contestazione di alcuni tifosi. Infatti fuori dal Fulvio Bernardini sono stati esposti vari striscioni a testimonianza del fatto che c’è ancora molta tensione latente nella Capitale: “Via i laziali da Trigoria”, “As Roma libera, Yankee go home”, “Ostaggio di un comitato d’affari”, “Ridatece Zeman”, “Sabatini, Baldini e Baldissoni c’avete rotto li co….ni”. Si segnala comunque il recupero di Osvaldo, Castan e Totti che dovrebbero scendere tutti e tre in campo domani.
5) Resa nota la lista dei convocati per l’esordio di Aurelio Andreazzoli sulla panchina della Roma contro la Sampdoria. Sono partiti oggi pomeriggio alla volta di Genova i seguenti calciatori: BRADLEY, BURDISSO, CASTAN, DE ROSSI, DODÒ, FLORENZI, GOICOECHEA, LAMELA, LOBONT, LOPEZ, LUCCA,MARQUINHO, MARQUINHOS, OSVALDO, PERROTTA, PIRIS, PJANIC, ROMAGNOLI, STEKELENBURG, TADDEI, TOROSIDIS, TOTTI.
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…
Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…