SAMPDORIA ROMA PAGELLE / ASROMALIVE.IT – Un’altra caduta deludente oggi per la Roma, che dopo un primo tempo di dominio a Marassi contro la Sampdoria, si è lasciata colpire troppo facilmente. A peggiorare il sapore della decima sconfitta stagionale è arrivato anche il rigore sbagliato di Osvaldo e l’infortunio di Castan.
Le pagelle dei giallorossi:
STEKELENBURG 5 – Torna dopo un’assenza molto lunga in campionato, ma ci si attendeva di più. Incolpevole sulle reti di Estigarribia e Icardi, appare poco reattivo e disattento sulla punizione di Sansone. Un mezzo errore decisivo
MARQUINHOS 5,5 – Nella difesa a tre sembra non spiccare con la solita brillantezza; soffre le incursioni di Estigarribia e se lo dimentica in occasione dell’1-0 doriano.
BURDISSO 6 – Gioca con tranquillità e precisione tutto il primo tempo, poi va in confusione senza commettere comunque errori palesi.
CASTAN 6 – Il migliore tra i difensori centrali, peccato per l’infortunio nel momento chiave del match. Dal 75′ DODO’ 6 – Entra in campo con personalità.
LAMELA 7 – Generosità e talento al servizio della squadra in un nuovo ruolo, sembra uno dei pochi a cercare la vittoria e la risalita.
BRADLEY 5,5 – Troppo lento e compassato, fa i movimenti giusti ma sbaglia troppo sul piano tecnico. Dal 67′ FLORENZI 6 – Gioca da esterno con molta continuità, forse entra troppo tardi.
DE ROSSI 5 – Dopo un primo tempo molto solido e continuo va nel pallone, mettendo in difficoltà la propria squadra. Il vantaggio doriano nasce da un suo errore a metà campo.
PJANIC 5,5 – Quando si accende sembra un leader, ma lo fa con discontinuità. Pesa la rete fallita a fine primo tempo.
MARQUINHO 5 – Ci si aspettava più corsa e cattiveria sulla fascia, invece il brasiliano appare evanescente e mai troppo nel match. Dal 87′ LOPEZ sv.
TOTTI 6 – Qualche bella giocata da fuoriclasse e la solita generosità per il capitano.
OSVALDO 4,5 – Momento nero per l’italo-argentino, che seppur titolare non sembra neanche meritarsi la chance dal 1′. Sbaglia il rigore del possibile 1-1 calciando con sufficienza, prestazione da dimenticare.
ANDREAZZOLI 5,5 – Mette in campo in maniera estrosa la sua Roma, ma qualcosa sembra non andare dopo solo 45′. Lamela gioca troppo lontano dalla porta, le scelte Marquinho e Osvaldo titolari non pagano. Peccato non aver puntato subito su Lopez e Florenzi.
Keivan Karimi
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…