NELA / ASROMALIVE.IT – L’ex difensore giallorosso Sebastiano Nela, alla Roma dal ’81 al ’92, ha parlato al sito tuttomercatoweb.com della sfida di stasera contro la Juventus:
La Roma sempre più distante dai primi posti della classifica, il cambio di allenatore non ha sortito gli effetti che i dirigenti giallorossi speravano in termini di gioco e di risultati?
Il lavoro che deve fare Andreazzoli è principalmente sulla fase difensiva?
“Certo, è uno degli aspetti sui quali lavorare ed è forse quello più importante, perché fino adesso ci sono stati errori dei singoli e del reparto che dipendono dall’equilibrio e dall’organizzazione della squadra. Poi si dovrà lavorare anche sugli altri reparti e principalmente sul creare un equilibrio proprio fra i vari reparti, una squadra si deve muovere come un blocco unico. Le potenzialità per fare meglio ci sono e per riuscirci serve maggiore attenzione”.
Parte della tifoseria giallorossa ha contestato l’esonero di Zeman e l’atteggiamento di alcuni giocatori, in che clima si giocherà Roma-Juventus?
Dal punto di vista tattico che partita si può spettare?
“Credo che Andreazzoli voglia cambiare qualche cosa, a Genova ha giocato con la difesa a tre e penso che con la Juve passerà a quattro e bisognerà vedere se in attacco opterà per uno o due trequartisti con una punta sola o se invece preferirà due punte. La Juventus è una formazione molto difficile da affrontare, è una squadra che gioca con ritmi elevati, lavora moltissimo sulle fasce laterali spingendo tantissimo e la sua forza sta più nella difesa e a centrocampo che in attacco. Soprattutto in mediana ci sono giocatori fortissimi che producono una mole di lavoro spaventosa ed è lì in mezzo al campo che la Roma deve contrastare i bianconeri e non concedere troppa libertà ai giocatori importanti come Pirlo“.
In caso di vittoria la Roma tirerà un sospiro di sollievo, ma se dovesse incappare nell’ennesima batosta la situazione ambientale diventerebbe incandescente?
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…