COLASANTO / ASROMALIVE.IT – L’agente Fifa Filippo Colasanto, esperto di calcio sudamericano, ha espresso al sito gazzettagiallorossa.it il proprio parere su alcuni talenti argentini in mostra nella Primera División che potrebbero entrare nel mirino della Roma:
Su Lanzini.
“E’ sicuramente il talento migliore fra tutti quelli che giocano in quel ruolo e che hanno quelle caratteristiche tecniche. E’ un calciatore piccolino fisicamente, ma che ha già fatto una esperienza importante alla Fluminense dove ha fatto molto bene. Sono quei giocatori di cui ti devi innamorare. E’ veloce e ha ottima tecnica, sembra Maxi Moralez”.
E’ pronto per il calcio italiano?
“Dico ni…”.
Ha bisogno di maturare ancora in Argentina?
“No, perché quel tipo di giocatore è molto comune e apprezzato. Li badano molto meno alla stazza fisica: farà un ottima carriera in Argentina, ma se vuole essere preso in considerazione in Italia, deve lavorare ancora molto”.
Il valore di mercato?
Altri talenti?
Su Vietto.
“E’ un investimento che farei. Il Real Madrid è su di lui e se continua così può diventare un attaccante veramente importante”.
Su Orbán.
“E’ un difensore che se viene a giocare in Italia e si completa va dritto in nazionale a fare i mondiali con l’Argentina. E’ comunitario ed è un giocatore che mentalmente è pronto per fare questa esperienza. La scorsa estate ha rifiutato una società italiana per giocare con il Tigre la Copa Libertadores”
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…