PISTORIUS / ASROMALIVE.IT – Dalla villa di Oscar Pistorius a Pretoria provenivano “urla senza fine prima degli spari” nella notte in cui fu assassinata Reeva Steenkamp. E’ quello che hanno dichiarato, secondo i pubblici ministeri, alcuni testimoni a proposito di quanto accadde tra il 13 e il 14 febbraio, quando l’atleta uccise la sua fidanzata.
“Quando si apre la porta del bagno, il water si trova a sinistra. Bisogna quindi girarsi un po’ e sparare ad angolo per colpirlo”, ha poi precisato l’investigatore Hilton Botha che ha presentato in aula una piantina del luogo dell’omicidio. Il procuratore ha inoltre affermato che la vittima “al momento degli spari era vestita” con pantaloncini bianchi e un top nero, e che quando sono arrivati i soccorsi il corpo era coperto da asciugamani.
Ancora Botha ha detto in udienza che Pistorius non deve essere scarcerato su cauzione perché è a rischio fuga. Secondo l’accusa, inoltre, l’atleta possiede una casa in Italia: notizia però che è stata subito smentita dall’avvocato difensore. Due anni fa Pistorius ha trascorso molto tempo a Gemona, la città friulana di cui è anche diventato testimonial, per prepararsi alle Paraolimpiadi e alle Olimpiadi del 2012.
Nella casa intanto sono state trovate anche munizioni calibro 38 senza licenza. Per questo, gli inquirenti chiedono che l’atleta sia accusato anche di possesso illegale di munizioni. L’accusa ha inoltre precisato che la Steenkamp è stata colpita alla testa, a un braccio e all’anca.
Due confezioni di testosterone e siringhe sono state trovate nella camera da letto di Oscar Pistorius. Lo riferisce uno degli investigatori testimoniando in aula a Pretoria.
Il club giallorosso non molla il calciatore dell'Atalanta, l'ultim'ora di Sky Accantonata la pista Carrasco dopo l'ennesimo…
Il giocatore lascia la squadra giallorossa, ma non la Serie A: è tutto apparecchiato Impegnata…
30Pronti a capitalizzare nuove importanti occasioni, i giallorossi non vogliono farsi trovare impreparati: l'ultimo incastro…
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla trasferta di Europa League ad Atene In una…
Piove sul bagnato in casa giallorossa, ansia per l'attaccante argentino Brutte notizie per la Roma e per…
Un report dell'ultim'ora riporta un'indiscrezione di mercato molto croccante Siamo ormai entrati nel rush finale…