AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Mimmo Mazzella, direttore di sponsornet.it, principale sito di riferimento per lo sport business, ha parlato del nuovo sponsor giallorosso. Nike, Adidas e Macron, il cerchio si stringe a queste tre. Ecco le sue dichiarazioni:
In queste ultime ore si sta parlando di Macron come possibile sponsor dell’A.S Roma, cosa può dirci in merito?
“Per accordo contrattuale la Macron non può avere due squadre della stessa città, avendo già la Lazio. Per norma consolidata non può stare con due club della stessa piazza”.
Potrebbe produrre comunque le maglie senza mettere il logo, la cosidetta produzione schermata?
“E’ un’ipotesi campata in aria, vorrebbe dire sconfessare il contratto che ha ora con la Lazio e quindi la Macron rischierebbe seriamente. La Roma è sicuramente più interessante della Lazio e potrebbe riuscire a trovare un cavillo, ma come immagine non le conviene, soprattutto sapendo che la società giallorossa sta cercando un brand internazionale”.
Ci sono dei movimenti importanti tra la Roma e possibili marchi internazionali?
“La Roma ha un profilo internazionale a partire dal nuovo responsabile commerciale Winterling, fino ad arrivare al nuovo amministratore delegato Zanzi, e loro hanno l’obiettivo di rendere Roma un marchio internazionale. Per cui tutti gli sponsor, a partire da quello tecnico, dovranno avere un profilo internazionale, sebbene Macron sia una realtà che sta crescendo molto. Però è evidente che loro puntino sui 2-3 brand più importanti che ci sono al mondo e sappiamo quali sono”.
Si parla di Nike, Adidas e Warrior: in questo momento chi siede in prima fila?
L’Adidas?
“L’Adidas non è un marchio solo europeo, veste tutta l’NBA e Pallotta è socio dei Boston Celtics. Winterling viene dall’Adidas e in Italia veste solo una squadra, il Milan. Per una logica di mercato l’Adidas dovrebbe essere in pole position, però la Roma ne fa una questione monetaria”.
Cosa blocca l’accordo tra un brand tecnico importante e la Roma, in questo momento?
“La Roma ambisce a diventare un club a livello mondiale, vuole raggiungere gli stessi tifosi che in questo momento seguono Juventus, Inter e Milan e se fa un’operazione di marketing sicuramente il marchio Roma è più noto delle altre squadre, anche perché è la città più importante del mondo. Su questo stanno puntando, prendere anche dei tifosi in estremo Oriente dove già hanno fatto delle attività di ricerca di mercato. Ovviamente la Roma punta ad offrire questa prospettiva all’eventuale sponsor tecnico e quindi vogliono incassare, non dico quanto i primi club, ma poco sotto”.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…