RIMONTE / ASROMALIVE.IT – Per l’ennesima volta, la Roma si è trovata a dover gestire il vantaggio e non lo ha fatto, perdendo un altro treno per l’Europa. Non sarà l’ultimo, ma a forza di non considerarlo tale, le avversarie se ne vanno (e le altre perdono…). Cambiano proprietà, allenatori e giocatori, ma il dna resta: quando c’è da buttare giù il piede sull’acceleratore, sono più le volte che il motore si ingrippa.
Con l’arrivo di Andreazzoli e l’opera di «normalizzazione», la storia si è ripetuta anche a Udine: la Roma rischia meno rispetto al passato, dà la sensazione di reggere, prende meno tiri in porta, ma alla fine viene puntualmente punita. Poi dici i numeri: con i due di sabato, sono addirittura 20 i punti persi in questo campionato partendo da una situazione di vantaggio, cinque di questi proprio contro l’Udinese, che se li è trovati in classifica più per grazia ricevuta che altro. È la prima volta che succede con Andreazzoli, ma era accaduto altre sette volte con Zeman. Quattro di queste avevano portato addirittura una sconfitta (Bologna, Udinese, Parma e Lazio), tre un pareggio (Sampdoria, Inter e ancora Bologna).
A onor del vero, tra i 44 punti della Roma ce ne sono anche dieci recuperati allo stesso modo dei 20 persi: da una situazione di svantaggio sono arrivati un pari con il Catania all’esordio (con i giallorossi che si erano trovati prima avanti e poi sotto) e tre vittorie contro Genoa, Siena e Atalanta, tutte in trasferta. C’è quindi una differenza di dieci punti: con quelli, la Roma si troverebbe a 54, seconda.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…