SERIE A SCAPOLO ROMA ERRORI INDIVIDUALI / ASROMALIVE.IT – Cristiano Scapolo ha collezionato solo sette presenze in giallorosso: fece parte della prima Roma zemaniana nella stagione 1997/1998. A Sportpaper.it, l’ex calciatore ha espresso la propria opinione sulla squadra capitolina e sull’operato di Zeman. Queste le sue parole:
Buongiorno, le manca il calcio italiano?
Lei che ha fatto parte della prima Roma di Zeman, dove ha sbagliato secondo lei il tecnico boemo in questa stagione?
“Da fuori non è mai facile valutare le cose. Penso che la Roma abbia offerto degli sprazzi di buon gioco offensivo con mister Zeman e non a caso rimane uno degli attacchi più prolifici. Ma nel calcio bisogna essere bravi a fare le due fasi e penso che in difesa si sono visti degli errori individuali gravi che hanno compromesso, soprattutto in casa, molte partite che sembravano vinte. In questo caso non mi sento di attribuire le responsabilità al modulo perché sono stati per lo più errori individuali. Magari una cosa che non ho capito, da spettatore, l’accantonamento di un giocatore come De Rossi ma, essendo fuori, non conosco come sono andate le cose. Per me Daniele è un campione di livello assoluto”.
Ha avuto la fortuna di giocare con un giovane Francesco Totti, come spiega la sua voglia e grande condizione nonostante i 36 anni?
Visto che lei vive negli Stati Uniti, con l’avvento degli americani, la Roma è diventata più popolare in America?
“Qui il calcio Italiano non è seguito come in Europa anche se, negli ultimi anni, molte tournée estive di club italiani hanno fatto conoscere più da vicino i club italiani. Diciamo che la Premier League è la più seguita con la Liga in secondo piano per la massiccia presenza latina (soprattutto in California e Florida). E’ un dato di fatto che il calcio è cresciuto molto negli ultimi 10 anni e si prevede un’ulteriore crescita per il futuro. I proprietari sono conosciuti per il loro coinvolgimento con i Celtics più che con la Roma. Speriamo che riescano a fare grandi cose nel calcio cosi da essere da apripista per altri eventuali investitori”.
Cosa manca a questa squadra per diventare definitivamente una grande?
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…